Home Assoluti d'Italia IL 14° TROFEO DELLE REGIONE VA ALLA LOMBARDIA CON IL VENETO PRIMO...

IL 14° TROFEO DELLE REGIONE VA ALLA LOMBARDIA CON IL VENETO PRIMO DELLA UNDER 23

SHARE

Ancora una volta il Trofeo delle Regioni Enduro ha riservato emozioni. Location della manifestazione Colle di Tora (RI) con il Motoclub Valturano che, dopo il successo nell’organizzazione degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia 2018, si è cimentato nell’organizzazione del Trofeo delle Regioni. Giunta alla sua quattordicesima edizione, la manifestazione ha aperto in battenti sabato 31 agosto, con la consueta sfilata di presentazione delle squadre regionali partecipanti.

Domenica la gara ha visto i piloti cimentarsi inizialmente nell’Enduro Test, poi nel Cross Test. A circa metà gara un forte temporale si è presentato sui cielo di Colle di Tora, costringendo la direzione gara ad annullare la speciale fettucciata per le avverse condizioni.

Al termine di cinque speciali dunque il verdetto finale ha visto la Lombardia vincitrice del XIV Trofeo delle Regioni con i piloti Federico Aresi, Mirko Spandre e Alberto Capoferri. Il Trofeo delle Regioni Under23 è andato invece al Veneto che conquista per la prima volta l’ambita coppa; a portare alla vittoria il Leone di San Marco sono stati Elia Rigo, Riccardo Fabris e Davide Pellizzaro!
Tra i Motoclub sale sul gradino più alto del podio il Vittorio Alfieri con i piloti Umberto Boffa, Alessandro Giraudo e Federico Peila.

Archiviata la sfida dei “grandi”, ora tocca a più piccoli. Sabato 7 e domenica 8 settembre a Argignano (AN) si svolgerà il Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni” con l’organizzazione del Motoclub Attiggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here