Home Assoluti d'Italia AL VIA GLI ASSOLUTI D’ITALIA 2019 CON TANTI PROTAGONISTI

AL VIA GLI ASSOLUTI D’ITALIA 2019 CON TANTI PROTAGONISTI

SHARE

Ci siamo: l’attesa è finita. I Campionati Assoluti d’Italia 2019 alzeranno il sipario sabato 2 e domenica 3 marzo in Abruzzo a Gioia dei Marsi (AQ) con la prima prova della stagione pronta a offrire spettacolo e confronti ricchi di contenuti di grande interesse tecnico-agonistici.

La gara organizzata dal Moto Club Sirente, vedrà i piloti affrontare tre differenti prove speciali: Extreme Test di 2,5 km caratterizza da fondo sassi e pietre, Cross Test di 5 km adagiata su una zona collinare con terreno misto, Enduro Test di 8 km, sviluppata in un tipico bosco abruzzese.
Le tre speciali saranno ripetute 4 volte in entrambe le giornate con eccezion l’Enduro Test cronometrata domenica solo tre volte.
La partenza avverrà dalla piazza principale di Gioia dei Marsi alle ore 8.30. Il percorso di 50 km, con due C.O. di assistenza situati al Paddock di Gioia dei Marsi; saranno invece 2 i C.O. esterni senza assistenza.

Tanti a cambi di marca per questo 2019 con l’attesa per Alex Salvini che ritornerà in il campione assoluto in carica sella alla Honda-RedMoto 450 4T ritrovando come suo principale avversario Steve Holcombe.

Tanti gli stranieri in gara. Ben quattro cileni, Herrera, Barbosa, Pellegrini, Pakciarz seguiti da Daniel McCanney, Loic Larrieu, Theo Espinasse, Christophe Charlier, Brad Freeman.

Sfida non semplice per Salvini anche nella 450 4T dove vi saranno Davide Soreca e Giacomo Redondi.
Nella 250 2T sfida tra Maurizio Micheluz e Gianluca Martini.
Nella 300 2T si propongono Deny Philipparters, Manuel Monni, Alessandro Battig.
Nella 250 4T sfida a quattro tra Thomas Oldrati, Davide Guarneri, Matteo Cavallo, Rudy Moroni.
Nella Junior e Youth, Andrea Verona e Claudio Spanu, due tra i piloti più attesi per questo tricolore.

Questa gara inaugurale tornerà a Gioia dei Marsi a dieci 10 anni dal maggio 2009 con verifiche amministrative e tecniche in programma venerdi 1 marzo, mentre sabato 2 marzo tutti i piloti dalle ore 16.30 saranno impegnati presso il Paddock, situato al campo sportivo, per la prima sessione di autografi.
Info line: https://www.italianoenduro.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here