Home Assoluti d'Italia ALESSIO PAOLI ASSOLUTO NEL TRICOLORE MAJOR A VILLANOVA D’ALBENGA

ALESSIO PAOLI ASSOLUTO NEL TRICOLORE MAJOR A VILLANOVA D’ALBENGA

SHARE

La prima prova del Campionato Italiano Major Enduro disputata domenica 24. Marzo ha visto ben 297 al via in una gara caratterizzata dalla polvere, che ha reso ancora più impegnative le due prove speciali ed il tracciato disegnati dal Moto Club Alassio per questa tappa inaugurale della stagione 2019.
I piloti si sono dati battaglia fin dalle prime prove speciali. Roberto Bazzurri (Beta) e Alessio Paoli (Beta) hanno animato i vertici della classifica Assoluta, lottando tutto il giorno per la vittoria finale. A salire sul gradino più alto del podio è stato dopo sette ore Alessio Paoli che ha preceduto Bazzurri di soli 3”48. Terzo Roberto Rota (KTM), tra i primi fino all’ultimo Cross Test dove una caduta gli ha fatto perdere 30 secondi, senza però pregiudicargli il podio finale.

Tante le classi di questa nuova stagione, con le categorie Veteran, SuperVeteran ed UltraVeteran suddivise per la stagione 2019 in 2t e 4t. I primi vincitori di queste nuove classi sono stati Giampiero Granocchia (Veteran 2t), Marco Petracca (Veteran 4t), Luca Gandolfo (SuperVeteran 2t), Fabrizio Hriaz (SuperVeteran 4t), Lucio Chiavini (UltraVeteran 2t) e Fabio Benetti (UltraVeteran (4t).
Tra i Master, il primo round 2019 è andato a Stefano Nigelli (250 2t), Matteo Zecchin (300), Manuel Bana (250 4t), Damiano Incaini (450), mentre negli Expert prima posizione per Luca Loss (250 2t), Francesco Sibelli (300), Luca Politanò (250 4t) e Stefano Bertolazzi (450).

La formazione del Motoclub Gaerne, composta da Manuel Bana, Marco Luvisetto, Glauco Ciarpaglini e Matteo Zecchin, si aggiudica il podio delle squadre davanti a Motoclub Ragni Fabriano e Motoclub Fast Team.

Prossima gara del Campionato Italiano Major Enduro sarà a Fanna (PN) il 19 maggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here