Home Assoluti d'Italia GARA ALL’ATTACCO PER I PILOTI DEL TEAM PRO RACING NELLA TOP FIVE...

GARA ALL’ATTACCO PER I PILOTI DEL TEAM PRO RACING NELLA TOP FIVE DEGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO A CRESPANO DEL GRAPPA

SHARE

Quinta prova, valida come settima giornata di gara, per i Campionati Assoluti d’Italia Enduro, sabato 13 luglio a Crespano del Grappa (TV) in Veneto per i piloti del Team Pro Racing in sella Honda-RedMoto con conferme, rivincite e ottimi risultati.
Conferme e ottimi risultati con podio per Diego Lupatini e Nicola Lazzaroni. Lupatini ha fatto sua la terza posizione della Coppa FMI gareggiando sempre nella classe 4 Tempi.
Grande prova per Lazzaroni nella Coppa Italia dove ha ottenuto una splendida seconda posizione nella classe Senior concludendo le otto prove speciali disputate, quattro volte con il secondo miglior tempo e altrettante quattro con il terzo migliore passaggio.
Lazzaroni, inoltre, ha fatto suo anche il secondo gradino del podio della Classifica Assoluta della Coppa Italia staccato di soli dieci secondi dal primo classificato.
Gara sfortunata invece per Elia Campagnolo nella classe Senior della coppa Italia. Nonostante gli ottimi tempi fatti registrare nelle otto speciali tra cui tre secondi, un terzo, quarto, sesto e settimo è purtroppo incappato in un errore di percorso con conseguente penalizzazione per il ritardo accumulato per arrivare al controllo orario. Senza i minuti persi la sua quattordicesima posizione resta in ogni caso la conferma delle proprie performance di poter ambire anche alla top five.
Emanuele Cometta, infine, affidatosi al Team Pro Racing di Alex Belometti per l’assistenza alla gara, ha sfiorato la top ten finendo undicesimo nella classe Senior Coppa Italia perdendo contatto dal gruppo di testa per una serie di cadute nelle prime speciali sul terreno bagnato dalla pioggia caduta venerdì notte.

Il prossimo appuntamento con le gare per il Team Pro Racing sarà l’ultima prova del Campionato Italiano in programma il 22 settembre a Costa Volpino (BG).
ALEX BELOMETTI
“Gara impegnativa condizionata dalla pioggia caduta abbondante nella notte tra venerdì e sabato che ha reso viscido il terreno nella prima parte della giornata. Poi, il sole è stato protagonista per tutta la gara asciugando il terreno. Lupatini ha ottenuto il terzo gradino del podio nella Coppa FMI, confermando ancora una volta le sue potenzialità e la posizione in classifica. Nella Coppa Italia Senior podio per Lazzaroni che ha terminato secondo di classe e secondo assoluto. Nella prima parte di gara, nel tentativo di capire il tipo di terreno e le speciali ha faticato a guadagnare velocità. Successivamente è migliorato recuperando posizioni e mantenendo così il suo piazzamento in classifica. Campagnolo a inizio gara era secondo assoluto ma purtroppo a metà gara è stato penalizzato per un errore di valutazione del controllo orario ed è scivolato in quattordicesima posizione. L’assistito Cometta ha faticato a capire le speciali, è caduto parecchie volte facendo una gara discreta e terminando undicesimo. Ringrazio tutti i nostri sponsor e Honda RedMoto. Ci aspetta ora un po’ di pausa in vista del round conclusivo del Campionato Italiano Under23/Senior ma continueremo a lavorare per essere sempre più competitivi. Ringrazio Honda-RedMoto, tutte le Aziende che supportano, come pure i vari partner tecnici”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here