Home Assoluti d'Italia HONDA REDMOTO LUNIGIANA TEAM DUE VOLTE SUL TERZO GRADINO DEL PODIO DEGLI...

HONDA REDMOTO LUNIGIANA TEAM DUE VOLTE SUL TERZO GRADINO DEL PODIO DEGLI ASSOLUTI D’ITALIA

SHARE

Davide Guarneri e Davide Soreca hanno concluso la quarta prova degli Assoluti d’Italia Enduro, disputata a Sant’Angelo in Vado (PU), con due terze posizioni ciascuno rispettivamente nella classe 250 4T e nella 450 4T.

Entrambi i piloti della squadra Honda RedMoto Lunigiana Team del Team Manager Gianni Belloni hanno condotto una gara in crescendo, cercando di gestire al meglio le rispettive Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro e CRF 300RX Enduro nel corso delle due giornate di gara. Ad attenderli nelle Marche un terreno insidioso con fango e profondi acquitrini a causa delle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti l’evento.
Oltre alla doppietta sul terzo gradino della propria classe, Guarneri ha concluso 10° e 11° nell’Assoluta, soffrendo soprattutto il terreno della Enduro Test. Un ottimo risultato, tenendo conto del fatto che nelle giornate precedenti la gara ha subìto un infortunio alla schiena.
Dopo sei giornate di gara degli Assoluti, Guarneri è terzo nella classifica della 250 4T e decimo nell’assoluta. Terza posizione in campionato anche per Soreca.
Prossimo impegno sportivo è il GP di Grecia, in programma il 14-15-16 giugno a Serres.
DAVIDE GUARNERI
“Purtroppo sono arrivato alla gara infortunato con una forte botta alla schiena presa a seguito di una ca- duta. Speravo migliorasse durante il weekend, invece il dolore è peggiorato. Ho corso con gli antidolorifici, ma ho comunque avuto difficoltà. Peccato, perché senza questa situazione avrei potuto fare meglio”.
DAVIDE SORECA
“Sabato avevo una buona velocità e ho tenuto il passo dei primi della mia classe. Domenica invece ho fati- cato di più, ma sto facendo passi in avanti con la moto. Questo è positivo, soprattutto in vista della doppia trasferta Mondiale”.
GIANNI BELLONI
“Questo fine settimana abbiamo giocato in difesa con Guarneri a causa di un infortunio di cui è stato pro- tagonista la settimana scorsa. Soreca sta facendo buoni passi in avanti e i suoi miglioramenti fanno ben sperare per le prossime gare. Purtroppo gli infortuni di inizio stagione li porti dietro, ma torniamo a casa con 4 podi e punti importanti per il Campionato”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here