Home Assoluti d'Italia HONDA REDMOTO LUNIGIANA TEAM A UN PASSO DAL PODIO CON DAVIDE GUARNERI...

HONDA REDMOTO LUNIGIANA TEAM A UN PASSO DAL PODIO CON DAVIDE GUARNERI NEL GP DI GRECIA

SHARE

Quarto round del Campionato Mondiale EnduroGP a Serres, in Grecia. 
Un fine settimana caratterizzato dal forte caldo, dalle alte temperature e dal sole, che in un paio di occasioni ha lasciato spazio a violenti acquazzoni che hanno reso ancora più impegnativo il percorso e le tre differenti speciali: 11 prove cronometrate sabato (compreso il Supertest disputato venerdì nel tardo pomeriggio) e 10 domenica.

Forte del podio conquistato nel GP di Spagna, Davide Guarneri è arrivato a questa prova Mondiale pronto a replicare il successo, ma ha dovuto fare i conti con un terreno difficile e un extreme test tosto. Forte di un passo gara deciso, ha concluso entrambe le giornate in quarta posizione a un passo dal podio: lo dimostrano i tempi registrati nelle varie speciali, con tre vittorie e la top five in tutte le restanti.

Weekend difficile per Davide Soreca, che non è riuscito a interpretare al meglio la prova greca e ha concluso ottavo sabato e settimo domenica.

Il prossimo impegno è il GP d’Italia – 43° Valli Bergamasche a Rovetta (BG) in programma il 21-23 giugno.

DAVIDE GUARNERI
“Sono ormai circa quattro mesi che faccio fatica ad allenarmi per problemi fisici. Questo era un tipo di gara che non mi si addice particolarmente, con un’estrema veramente tosta. Ho vinto quattro cross test guadagnando due quarte posizioni in entrambe le giornate di gara. Ora ci spostiamo in Italia per il GP di casa”.
DAVIDE SORECA
“Weekend difficilissimo in cui non sono mai riuscito a prendere confidenza con il terreno. Sono contento di esser riuscito a vincere la prima estrema di sabato, poi purtroppo ho commesso errori e cadute che hanno compromesso il mio risultato finale”.
GIANNI BELLONI
“È stato un weekend difficile, in cui abbiamo lottato tirando fuori il nostro meglio. Purtroppo le condizioni erano impervie per la tipologia di speciali e i nostri piloti hanno avuto parecchie difficoltà. Guarneri non è riuscito a esprimersi al meglio, mentre Soreca non ho trovato il giusto feeling. Adesso siamo sempre più focalizzati per il Gran Premio di casa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here