Home Assoluti d'Italia L’ENDURO ITALIANO PRONTO A LAUREARE I CAMPIONI UNDER 23/SENIOR 2018 A CARPINETI

L’ENDURO ITALIANO PRONTO A LAUREARE I CAMPIONI UNDER 23/SENIOR 2018 A CARPINETI

SHARE

Sta per calare il sipario domenica 7 ottobre sul Campionato Italiano Enduro Under23/Senior a Carpineti (RE) con la gara organizzata dal Moto Club Crostolo in collaborazione con l’MC Motoracing e il gruppo Quadando Carpineti.

I piloti presenti a questo ultimo appuntamento saranno oltre 250 pronti ad affrontare le tre prove speciali su un percorso di 50 km.
Subito dopo lo start, previsto per domenica mattina alle ore 8.30, i piloti si immetteranno in un trasferimento che li condurrà all’Extreme Test in località Santa Caterina; a caratterizzare la prova, lunga 1500 metri, sarà il fondo di pietre e sassi.

Al termine dell’Estrema seguirà l’Airoh Cross Test dove domenica, al termine dei tre passaggi, conoscerà altresì il nome del vincitore del Trofeo intitolato alla casa bergamasca produttrice di caschi; in lizza per la vittoria ci sono Matteo Bresolin (57 punti), Diego Nicoletti (53 punti) e Lorenzo Macoritto (48 punti).
La speciale sarà disegnata su avvallamento, con continui sali e scendi. Un trasferimento di venti minuti condurrà successivamente i piloti al C.O.; altri quaranta minuti di percorso accompagnerà i riders al via all’Enduro Test. La prova in linea sarà un mix di mulattiere in salita e in discesa, sottobosco, sassi e radici che impegnerà i partecipanti per 7 km totali.

Carpineti sarà teatro anche del Challenge WR Yamaha Enduro 2018: i piloti si sfideranno per il quinto atto della stagione prima dell’ultima e decisiva prova che si svolgerà, come lo scorso anno, all’interno della più importante fiera del ciclo e motociclo, Eicma. La battaglia finale del Challenge della casa nipponica si svolgerà nelle medesime modalità del 2017 e la gara assegnerà punteggio doppio; tutto è ancora possibile dunque! A breve saranno comunicati giorno esatto, orari e specifiche per iscriversi.
In foto (G.Chillemi): Davide Guerrieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here