Home Assoluti d'Italia L’ENDURO TRICOLORE CHIUDE IL 2018 CON IL TROFEO DELLE REGIONI

L’ENDURO TRICOLORE CHIUDE IL 2018 CON IL TROFEO DELLE REGIONI

SHARE

Dopo avere celebrato i Campioni Italiani 2018, Major, degli Assoluti e dell’Under23/Senior, l’enduro italiano è pronto per il Trofeo delle Regioni in programma domenica 14 ottobre a Matelica (MC), con la gara organizzata dal Moto Club Matelica.
Il XIII Trofeo delle Regioni vedrà al via 16 Regioni, rappresentate da 42 squadre, e 11 formazioni di Moto Club.
A contendersi la vittoria nel Trofeo e nell’Under23, conquistate nel 2017 da Lombardia e Liguria, saranno: Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Lazio, Provincia Autonoma di Trento, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Sicilia, Veneto, Piemonte, Umbria, Liguria, Lombardia e naturalmente la padrona di casa, le Marche.
Tra i Moto Club, nella classifica individuale, scenderanno in campo i seguenti Club: Lago d’Iseo, Pradegai, Lupi del Cigno, Ceva, Civezzano, Amatori Fuoristrada Sibillini, Matelica, Carsoli Enduro, Ragni Fabriano, Ostra, Pegaso e Altamurgia.

Tutte le formazioni saranno presentate sabato 13 ottobre nella sfilata di presentazione delle Regioni, con inizio alle ore 17.00.

Domenica, lasciata l’area di partenza, di Piazza Enrico Mattei, un trasferimento accompagnerà i piloti all’Enduro Test dove un tratto pianeggiante ed un altro in sottobosco guidato darà i primi esiti. Terminato l’Enduro Test, trasferimento fino a Castelraimondo per la sosta al C.O. per poi affrontare il Cross Test, situato nei pressi di Matelica. Il tutto sarà ripetuto tre volte.

Il paddock, come per il Campionato Italiano MiniEnduro, sarà diviso in due aree: una destinata per la sosta camper ed una  adibita ad assistenza, con apertura fissata per sabato mattina alle ore 8.30.

In foto (Chillemi): Liguria e Lombardia, vincitrici nel 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here