Home Assoluti d'Italia NEL FANGO DI PONTREMOLI BRILLA LUCA MARCOTULLI

NEL FANGO DI PONTREMOLI BRILLA LUCA MARCOTULLI

SHARE

Il fango e la pioggia sono stati i grandi protagonisti della quarta prova degli Assoluti d’Italia di Enduro 2019, disputata a Pontremoli, nella Lunigiana.

Luca Marcotulli, da “endurista vero”, è andato molto vicino al colpaccio, fermandosi a poco più di 5 secondi dalla vittoria della classe 300 2T. Il bergamasco in sella alla GasGas EC300 ha costruito una prestazione davvero solida, impreziosita da 5 miglior tempi di settore. A fargli compagnia sul podio ci sarebbe poi potuto essere il compagno di squadra Battig, ma purtroppo Alessandro è stato fermato da un problema tecnico, che gli ha causato un ritardo di 11 minuti al controllo timbro. Ovviamente, tutto ciò lo ha estromesso dalla lotta per le posizioni di testa e costretto ad un deludente 8° posto. Simone Trapletti ha invece completato la top five, con una pregevole quinta piazza.

Nella categoria Junior, gara da dimenticare in fretta per il giovane Facchetti, che ha concluso solo in settima posizione, a causa di molte cadute. Ad ogni modo Emanuele, come tutto il resto del team, avrà tempo un paio di settimane per ricaricare le batterie e prepararsi al meglio in vista della trasferta iberica del Mondiale EnduroGP, in programma i primi due weekend di maggio in Portogallo e Spagna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here