Home Assoluti d'Italia SPOLETO INCORONA I CAMPIONI ITALIANI MAJOR 2019

SPOLETO INCORONA I CAMPIONI ITALIANI MAJOR 2019

SHARE

Il Campionato Italiano Major 2019 ha avuto il suo epilogo domenica 15 settembre, a Spoleto in una gara che ha visto al via 195 piloti.
La gara è stata organizzata dal Moto Club Spoleto che nel 2020 organizzerà la tappa italiana del Mondiale EnduroGP.
Le sei prove speciali affrontate hanno decretato i nuovi campioni italiani 2019 dopo che le categorie Master 250 4t e Veteran 4t, avevano visto imporsi Manuel Bana (Yamaha) e Marco Petracca (KTM).

Nella Master 250 la vittoria del titolo è andata a Stefano Nigelli (Husqvarna); nella Master 300 prima posizione finale per Matteo Zecchin (Gas Gas), mentre nella Master 450 è stato Damiano Incaini (KTM) ad aggiudicarsi il titolo.
Festa tricolore per Luca Loss (Husqvarna) nella Expert 250, così come per Francesco Sibelli (KTM), trionfatore della Expert 300.
La Expert 250 4t ha visto imporsi Luca Politanò (KTM), mentre nella Expert 450 ha vinto Carmelo Mazzoleni (KTM).
La Veteran 2t porta la firma di Giampiero Granocchia (KTM). Luca Gandolfo (KTM) e Fabrizio Hriaz (Husqvarna) sono i neo campioni italiani delle classi Super Veteran 2t e 4t, mentre le categorie Ultra Veteran 2t e 4t vedono le vittorie finali di Lucio Chiavini (Beta) e Fabio Benetti (KTM).
La Top Class ha incoronato Roberto Rota (KTM) pilota più veloce della stagione. Lo stesso Rota si aggiudica la classifica assoluta di giornata mettendosi alle spalle per pochissimi secondi Alessio Paoli (Beta) e Roberto Bazzurri (Beta)
Tra i Moto Club vittoria del Gaerne.

A Spoleto si è consumata la prova decisiva del Challenge KTM Enduro Major con miglior pilota Major Damiano Incaini, che si è aggiudicato il buono di 500 Ruro per l’acquisto di prodotti KTM.
Rush finali ora per i tricolori Under23/Senior e Assoluti d’Italia. Il primo andrà in scena il prossimo weekend a Costa Volpino (BG), invece per conoscere i campionissimi degli Assoluti d’Italia dovremmo attendere il 5-6 ottobre a Gaggio Montano (BO).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here