Home Assoluti d'Italia STREPITOSA DOPPIA VITTORIA PER ALEX SALVINI NELLA CLASSE 450 4T DEGLI ASSOLUTI...

STREPITOSA DOPPIA VITTORIA PER ALEX SALVINI NELLA CLASSE 450 4T DEGLI ASSOLUTI D’ITALIA

SHARE

Quarto round degli Assoluti d’Italia a Sant’Angelo in Vado (PU), appuntamento valido come quinta e sesta giornata di gara del tricolore enduro.
Leader indiscusso della 450 4T con una dominazione pressoché totale nelle gare precedenti, ancora una volta Alex Salvini è stato protagonista del weekend conquistando due bellissime vittorie di autorità.
In sella alla Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro del Team S2 Motorsport Sembenini Honda-RedMoto, Salvini sabato ha pagato un paio di errori nel corso del primo giro che non gli hanno permesso di salire sul podio dell’assoluta. Forte di un ritmo da martello, domenica è invece riuscito a portare a casa il terzo miglior tempo assoluto.
Grazie a questi successi, Alex conferma la leadership nella 450 4T e la 4° posizione nell’assoluta. Prossimo impegno sportivo è il GP di Grecia, in programma il 14-15-16 giugno a Serres.
ALEX SALVINI
“Contentissimo di questa doppia vittoria! Sabato ho avuto qualche problema: nel corso del primo giro mi si è spenta la moto e ho fatto fatica a riaccenderla, perdendo parecchi secondi. Sono rientrato in gara vincendo la mia classe, ma non è stato abbastanza per giocarmi il podio nell’assoluta. Domenica è andata meglio: non ho commesso grossi errori e ho fatto terzo nell’assoluta. Purtroppo pagavo nell’enduro test, non adatto al 450”.
GINO SEMBENINI
“Gara particolarmente difficile da interpretare. Alex ha nuovamente portato a casa un risultato concreto vincendo le due giornate della 450 4T, ma ha pagato alcuni errori ai fini della classifica assoluta. Nel com- plesso è stata una gara positiva: torniamo a casa determinati a dare ancora di più nei i prossimi round del Mondiale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here