Home Assoluti d'Italia IL TEAM JET-ZANARDO CONQUISTA DUE SPLENDIDI PODI NEL QUARTO ROUND DEGLI ASSOLUTI...

IL TEAM JET-ZANARDO CONQUISTA DUE SPLENDIDI PODI NEL QUARTO ROUND DEGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO

SHARE

Ottimo risultato di squadra per il Team JET-Zanardo a Sant’Angelo in Vado (PU), dove Giacomo Redondi è salito sul secondo gradino del podio della classe 450 4T con l’Husqvarna FE 450 4T. Concludendo entrambe le giornate di gara in seconda posizione, Redondi ha confermato il costante miglioramento nel feeling di guida anche su terreni particolarmente difficili come quelli dove si è corso questo quarto round degli Assoluti d’Italia, valido come quinta e sesta giornata di gara. La pioggia caduta abbondantemente nella settimana precedente la gara ha infatti reso il percorso e il fondo delle tre differenti speciali abbastanza critico e scivoloso, con enormi pozze di fango e buche colme d’acqua. Redondi ha brillato anche nella Classifica Assoluta, terminando le speciali della prima giornata sempre nella top ten. Domenica invece, col terreno in parte più asciutto, è stato ancora più incisivo chiudendo in 5° posizione, confermandosi l’unico pilota in grado di precedere l’inglese Brad Freeman, vincendo due prove speciali nella classifica assoluta.
Prestazione caparbia anche per il cileno Ruy Barbosa, 7° assoluto sabato e 6° domenica, con la 3° e la 2° posizione nella classifica stranieri a conferma dell’ottimo lavoro svolto con la squadra.
Gara più che positiva anche per Joe Wootton: l’inglese ha concluso 9° e 7° assoluto, mentre tra gli stranieri ha chiuso 4° e 3°.
Prossimo impegno sportivo è il GP di Grecia, in programma il 14-15-16 giugno a Serres.

Giacomo Redondi #18

“È stato un weekend abbastanza positivo calcolando che oggi non ero al 100% della mia forma fisica perché sono influenzato. Domenica al primo giro sono stato male, poi per fortuna mi sono ripreso. Peccato per qualche errore di troppo, ma nel complesso sono contento”.

Ruy Barbosa #14

“Finalmente siamo sulla strada giusta. Questo weekend avevo il giusto feeling: sabato ho concluso 7° assoluto mentre domenica 6°. Sono contento! Adesso ci prepariamo per il Mondiale in Grecia”.

Joe Wootton #32

“Giornata positiva: sono stato veloce sin da subito e ho mantenuto il ritmo per tutta la gara. I nuovi set up sviluppati sulla moto hanno funzionato bene”.

Franco Mayr – Team Manager

“La squadra ha lavorato bene per affrontare questa prova. Redondi, appena tornato dagli Stati Uniti, ha conquistato la 2° posizione in entrambe le giornate di gara posizionandosi sempre tra i primi dell’assoluta e vincendo due prove. Molto bene Barbosa, sicuramente in crescita arrivando a ottimizzare il feeling con la moto. Continua anche la crescita di Wootton: stiamo facendo diversi set up sulla moto e stanno dando buoni risultati”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here