Home Breaking news AFRICA ECO RACE TAPPA 9: SECONDO CENTRO DI LUCCI CON BOTTURI SEMPRE...

AFRICA ECO RACE TAPPA 9: SECONDO CENTRO DI LUCCI CON BOTTURI SEMPRE LEADER DELLA GENERALE

SHARE

A due giorni dall’arrivo a Dakar, l’Africa Eco Race ha visto oggi, giovedì 16 gennaio, Paolo Lucci (Husqvarna) ottenere la sua seconda affermazione in questa edizione 2020 della gara africana che si concluderà domenica 19 gennaio sulle rive del Lago Rosa a Dakar.
Alle spalle di Lucci è finito oggi Alessandro Botturi (Yamaha) che ha preceduto di 2 minuti e 18 secondi il norvegese Pal Anders Ullevalseter (KTM).
Botturi è sempre leader della classifica anche si il suo vantaggio da Ullevalseter è di soli 4 minuti e 8 secondi. Lucci è terzo a oltre 40 minuti, mentre Giovanni Gritti è ottimo ottavo.

Questo di oggi è probabilmente stata la speciale più bella del Rally con un percorso inedito per l’AFRICA ECO RACE. I partecipanti dopo una prima parte di sabbia e metà di ghiaia, hanno affrontato un percorso interamente sabbioso in un enorme corridoio alternando dune e ampi spazi. Anche se il percorso eviterà le grandi dune, le tracce non saranno evidenti, soprattutto alla fine della speciale con una lunga salita sabbiosa tra grandi rocce strette che potrebbe causare molti problemi nel caso qualche pilota dovesse fermarsi perché è in pratica una traccia unica. Gli ultimi 35 km saranno nella stessa parte di quella presa la mattina, al contrario.

TAPPA N ° 9 Tidjikja / Tidjikja: 469.10 km
Collegamento Tidjikja / Nimlane: 27.16 km
Speciale N ° 9 Nimlano / Nimlano: 415,07 km
Collegamento arrivo Nimlane / Tidjikja 26,88 km

LE CLASSIFICHE DI TAPPA E GENERALE SOTTO