Home Breaking news AFRICA RACE TAPPA 8: GIOVANNI GRITTI LI RIFA’ TUTTI FRITTI CON UNA...

AFRICA RACE TAPPA 8: GIOVANNI GRITTI LI RIFA’ TUTTI FRITTI CON UNA SPLENDIDA SECONDA POSIZIONE

SHARE

Giornata di grandi piloti e navigazione nel deserto oggi con Giovanni Gritti (Honda-RedMoto RS) autore di una splendida seconda posizione dietro l’inglese Lyndon Poskitt (KTM).
Gritti è ora nella top ten della classifica generale e viene da mordersi le dita se prima della tappa di riposo non avesse perso così tanto tempo per una foratura.
Terza posizione per il norvegese Dal Anders Ullevalseter (KTM) che ha preceduto Alessandro Botturi (Yamaha), sempre più leader solitario in vetta alla classifica generale.

Tappa 8 Aidzidine / Tidjikja: 450.83 km
Bivacco trasferimento / partenza: 3.05 km
Speciale Aidzidine / Tidjikja: 429.01 km
Trasferimento Tidjikja / Bivacco: 18,77 km

La speciale odierna ha incluso due rifornimenti per le moto, il primo dopo 70 km. Il motivo è che è difficile accedere al centro di partenza per i camion di carburante. L’inizio di questa speciale è risultato molto bello è senza precedenti con la sabbia fino al passaggio di Tifoujar, quindi con un altopiano pietroso, non molto veloce, fino al villaggio di Maaden. Poi è arrivata la discesa nella valle bianca con, alla fine, un passaggio relativamente difficile di dune. La pista si è evoluta attraverso vari wadi fino al passaggio di Elnouk. Da lì, tutta una serie di fuoripista in magnifici paesaggi. Una bella traversata di dune situata appena fuori dalla strada di servizio. Fino alla fine, il percorso è risultato relativamente scorrevole ma la navigazione ha fatto la differenza a causa dell’assenza di tracce poiché nessuno si è mai addentrato in questo settore.
Giovanni Gritti è stato dunque bravissimo a interpretare il road book fino a fare sua la se conca posizione.

CLASSIFICHE DI GIORNATA E SOTTO LA GENERALE CON BOTTURI AL COMANDO