Home Breaking news IL CAMPIONE GNCC KAIBUL RUSSEL SI UNISCE AL RED BULL KTM FACTORY...

IL CAMPIONE GNCC KAIBUL RUSSEL SI UNISCE AL RED BULL KTM FACTORY RACING PER LE ULTIME PROVE DEL CAMPIONATO PRO MOTOCROSS

SHARE

KTM Motorsports ha annunciato oggi, venerdì 3 agosto, che il pilota FMF KTM Factory Racing, Kailub Russell si unirà al Red Bull KTM Factory Racing Team USA come pilota di fill-in per gli ultimi tre round del Campionato AMA Pro Motocross 2018.
Il cinque volte campione americano GNCC gareggerà nella classe 450MX con una KTM 450 SX-F FACTORY EDITION, a partire dall’11 agosto con l’Unadilla National a New Berlin, New York e sfidando il finale della stagione Ironman National il 25 agosto in Crawfordsville, Indiana.

Russell, che attualmente guida il campionato GNC XC1 Open Pro di 54 punti, continuerà a gareggiare per il suo sesto titolo consecutivo alla fine di quest’anno, quando la serie di gare di cross country riprenderà da una pausa estiva di due mesi il 16 settembre. Nel frattempo, Russell ha lavorato duramente in Florida nella Baker’s Factory con alcuni degli atleti di motocross più famosi del mondo, incluso il suo compagno di squadra negli ultimi tre turni, Marvin Musquin, che è attualmente in lotta serrata per l’ambita 450MX Campionato.
Con una pausa nel programma offroad, Russell ha colto al volo l’occasione opportuna per provare la sua mano nel Campionato Pro Motocross con il pieno sostegno del team Red Bull KTM Factory Racing negli Stati Uniti. Il meccanico di Russell sarà Jade Dungey per gli ultimi tre round .

Kailub Russell: “Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di guidare sotto la squadra di Roger De Coster. È stato un mio obiettivo competere a lungo con AMA Pro Motocross e spero di poter ottenere delle ottime prestazioni! ”

Roger De Coster: “Come fuoriclasse pluripremiato, ho molto rispetto per Kailub e le sue imprese in corsa. E ‘stato il suo sogno correre un evento di motocross professionale e così accade che abbiamo preparato una bici da corsa extra, quindi ha senso approfittare del suo programma aperto e vedere cosa può fare negli ultimi tre turni. “Antti Kallonen, FMF KTM Factory Racing Team Manager: “La nostra aspettativa per Kailub è solo quella di divertirci, qualificarci per le manche e acquisire esperienza. Ovviamente, l’obiettivo principale è andare dopo il suo sesto campionato nazionale GNCC, ma siamo entusiasti per lui di avere l’opportunità di fare qualcosa che ha sempre voluto fare per molti anni “.

Aldon Baker: “Kailub è un atleta di grande talento e le sue abilità sulla moto sono molto diverse. Ha lavorato molto con i ragazzi qui alla Baker’s Factory e ovviamente ha mostrato grande velocità e forma fisica, quindi non vediamo l’ora di vederlo lì negli ultimi tre turni “.

Il campionato AMA Pro Motocross 2018 riprenderà sabato prossimo, l’11 agosto, con l’Unadilla National a New Berlin, New York. Per ulteriori informazioni sulla serie, visitare www.promotocross.com. Per ulteriori informazioni sulla serie Grand National Cross Country (GNCC), visitare www.gnccracing.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here