Home Breaking news IVAN CERVANTES DICE ADDIO ALLE GARE NEL SUO FUTURO LAVORERA’ CON LA...

IVAN CERVANTES DICE ADDIO ALLE GARE NEL SUO FUTURO LAVORERA’ CON LA FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA SPAGNOLA

SHARE

Il sito spagnolo Marca.com ha annunciato l’addio definitivo alle gare di Ivan Cervantes che dopo aver salutato l’enduro due anni fa adesso ha decido di lasciare l’attività agonistica dei rally.

Era un po’ il segreto di Pulcinella nell’ambiente motociclismo mondiale, così l’annuncio del ritiro di Cervantes Ivan Montero non ha sorpreso più di tanto in Spagna e nel mondo del fuoristrada. Già quest’anno alla Dakar era chiaro che sarebbe stata l’ultima gara per “Il Torino” dal momento che a partire da quest’anno la sua attenzione prioritaria era già orientata verso altri impegni tra cui dalla sua collaborazione con federazione motociclistica spagnola che seguirà direttamente già dalla Sei Giorni in Cile a Viña del Mar.

Ivan Cervantes, il miglior pilota enduro spagnola di tutti i tempi e uno dei migliori di tutto il mondo negli ultimi anni, ha annunciato che lascia l’attività agonistica come pilota. The Cambrils lo ha reso pubblico con una nota sui social network in cui dice:
“Per tutta la vita, da quando ho iniziato a gareggiare non avrei potuto immaginare che quello che era un hobby ha finito per essere la mia passione e il mio lavoro. Divenuto professionista ho avuto la fortuna di essere con la squadra migliore; cioè con la KTM e il Team Farioli nell’enduro e il Team Himoinsa nei rally e nella Dakar. Per tutta la mia famiglia e gli amici anche io dico grazie per aver messo nel bene e nel male e, come mia moglie per aver avuto la pazienza.

Ivan Cervantes è stato il primo pilota spagnolo ad essere campione mondiale enduro, nel 2005 in E1, nel 2006 sempre in E1. Nel 2007 trionfa in E3 ripetendosi nel 2009. E
Ora, sarà l’allenatore nazionale enduro. Tutelerà la carriera di Josep García, già campione del mondo Enduro2 nel 2017.

IVAN CERVANTES
Nato: Cambrils, Tarragona Spagna il 2/05/1982

2005 Campione Mondiale Enduro, categoría E1
2006 Campione Mondiale Enduro, categoría E1
2007 Campione Mondiale Enduro, categoría E3
2009 Campione Mondiale Enduro, categoría E3
2009 Campione Mondiale EnduroIndoor
2012 Campione Spagna Enduro, Assoluto e E2
2013 Campione Spagna Enduro, Assoluto e E3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here