Home Breaking news JOAN BARREDA OPRATO CON SUCCESSO A BARCELLONA

JOAN BARREDA OPRATO CON SUCCESSO A BARCELLONA

SHARE

Il pilota del Team Monster Energy Honda, Joan Barreda è stato operato dalla doppia frattura del polso sinistro e destro con cui aveva affrontato la Dakar a gennaio.

Joan Barreda si è dunque sottoposto a un intervento chirurgico per la doppia frattura al polso sinistro che non gli ha comunque impedito di gareggiare alla Dakar utilizzando una speciale protezione che limitava il movimento del polso così da evitare ulteriori danni.

Il noto medico Xavier Mir, traumatologo e chirurgo ortopedico, specializzato in microchirurgia della mano, ha operato Joan Barreda per una frattura del bordo ulnare del raggio distale destro senza consolidamento e una frattura spostata dello stiloide ulnare del polso sinistro, In entrambi i casi, riduzione aperta e fissazione interna sono stati eseguiti utilizzando viti di compressione cannulate.

L’operazione si è svolta giovedì 15 febbraio presso la Clinica Dexeus di Barcellona e, secondo il Dr. Mir, dopo un periodo di immobilizzazione di due settimane, Barreda dovrebbe essere in grado di riprendere il lavoro di recupero e riabilitazione entro la terza settimana.

Il pilota e il team Monster Energy Honda stanno pianificando il programma di riabilitazione che, una volta fuori, vedrà il pilota tornare sulla Honda CRF450 RALLY, per vari test, oltre a competizioni che fanno parte del campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here