Home Breaking news JOSEP GARCIA CHIUDE LA SUA FANTASTICA STAGIONE CON UNA VITTORIA ALL’ENDUROC

JOSEP GARCIA CHIUDE LA SUA FANTASTICA STAGIONE CON UNA VITTORIA ALL’ENDUROC

SHARE

Il pilota del team Red Bull KTM Factory Racing è risultato il vincitore assoluto nel decimo anniversario del classico enduro catalano tenutosi a Les Comes.
Josep García ha conquistato per la seconda volta la vittoria all’Enduroc. Dopo aver gareggiato con successo nel 2016 e non essere riuscito a correre nelle ultime due edizioni, il giovane pilota di Súria è tornato a quella che era una gara di casa per lui. Il suo obiettivo era quello di offrire ai suoi fan un regalo finale in questa stagione sotto forma di una vittoria.

Il pilota della KTM aveva chiarito le sue intenzioni da sabato, registrando il miglior tempo nel tratto cronometrato e vincendo la Superpole. Mentre il giorno seguente, ha superato una leggera caduta nella prima fase della gara per ottenere una vittoria molto convincente, quasi due minuti avanti rispetto al secondo classificato.

Quindi, è così che Josep García ha dato il tocco finale a una stagione fantastica, conquistando ancora una volta il doppio titolo del campione spagnolo di enduro -Scratch ed E1- e finendo in sesta posizione della Word Enduro Super Series, dopo aver vinto due dei suoi eventi, la Trèfle Lozérien e la BR2 Enduro Solsona.

JOSEP GARCÍA
“Non correvo all’Enduroc da due anni. Nel 2017 perché ha coinciso con il gala FIM e nel 2018 a causa di un infortunio, ed ero super felice di competere di nuovo a casa, davanti ai miei fan. Sabato non sono partito troppo bene dalla Superpole. Domenica ho avuto un inizio migliore. Tuttavia, prima di entrare nella foresta, sono caduto finendo in quinta posizione ma ho recuperato bene diventando di nuovo leader. Una posizione che non ho lasciato andare nonostante il fatto che il manubrio fosse piegato e che dovevo fare rifornimento, a differenza di altri piloti. Quindi, sono molto contento di questa vittoria. Ho mantenuto un ritmo veloce e costante, evitando i rischi. Ora è il momento di riposare e recuperare energia per il prossimo anno”.

2019 ENDUROC – LES COMES
SUPERPOLE (sabato)
1. J. García (KTM), 20: 44.50
2. B. Cortés (KTM), +36.14
3. P. Tomàs (Beta), +37.360
SCRATCH (domenica)
1. J. García (KTM), 1: 39: 47.299
2. K. Mirabet (Honda), + 1: 40.367
3. P. Tomàs (Beta), +2: 14.293

Credit Foto: Nicki Martinez

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here