Home Breaking news JOSEP GARCIA VINCE IN SPAGNA LA BASSELLA RACE1 E JONNY WALKER LA...

JOSEP GARCIA VINCE IN SPAGNA LA BASSELLA RACE1 E JONNY WALKER LA XTREME RACE

SHARE

Josep García (KTM) ha vinto la la seconda volta in carriera l’euro classico invernale di Spagna Bassella Race1.

Dopo aver vinto per la prima volta nel 2017 la Bassella Race1, lo scorso fine settimana Josep García è tornato a fare sua la vittoria nel classico evento invernale di Enduro Bassella Race1. Garcia nel 2020 prenderà parte sia al campionato spagnolo enduro come pure al Mondiale WESS.

Josep García ha iniziato il fine settimana con un quarto posto nella Xtreme Race di sabato in cui ha scelto di gareggiare con la KTM 300 EXC 2T. Domenica ha invece usato la KTM 350 EXC-F -4-corsa – la moto con cui correrà nel campionato spagnolo enduro nella categoria E2 quest’anno. Un buon inizio gli ha permesso di scalare rapidamente le posizioni per diventare il leader. Una posizione che, nonostante i problemi di carburante che ha sofferto nel secondo turno, avrebbe tenuto il passo fino a quando la bandiera a scacchi è scesa nel finale serrato con il suo compagno di marca Jaume Betriu.

Garcia ha ottenuto una vittoria molto importante a un mese dall’inizio del campionato spagnolo enduro 2020, una competizione che inizia il 7 e 8 marzo ad Antas, Almería.
Vincitore della Bassella Xtreme è invece risultato Jonny Walker (KTM) davanti a Taddy Blazusiak (KTM) e Alfredo Gomez (Husqvarna).

Foto Credit: Nicki Martínez-Future7Media

BASSELLA RACE 1 – RISULTATI
GARA XTREME
1. J. Walker (KTM), 9: 54.536
2. T. Blazusiak (KTM), +4.083
3. A. Gómez (Husqvarna), +16.925
4. J. García (KTM), +27.123
5. J. Betriu (KTM), +57.643
GARA ENDURO CLASSICO BASSELLA RACE1