Home Breaking news KTM ANNUNCIA LA SEPARAZIONE DA ZARCO PER LA MOTOGP NEL 2020

KTM ANNUNCIA LA SEPARAZIONE DA ZARCO PER LA MOTOGP NEL 2020

SHARE

Johann Zarco e Red Bull KTM non completeranno insieme la seconda stagione prevista di due anni fino al 2020. L’ex campione del Mondo Moto2 e il team Factory KTM hanno infatti deciso di chiudere reciprocamente il proprio accordo al termine del 2019.

Il 29enne si è unito alla KTM per il 2019 dopo la sua seconda stagione in MotoGP. Zarco ha cercato di adattare il proprio stile di guida alla KTM RC16 e il team ha fatto di tutto per plasmare la moto secondo i desideri e le esigenze del pilota francese senza però arrivare a risultati concreti. Al contrario l’latro pilota KTM, Pol Espargaro, ha fatto apprezzabili passi in avanti anche in qualifica Q2 lottando in gara per le prime dieci posizioni.

Alla fine, sia Johann Zarco che il team hanno deciso di non continuare il loro accordo per il 2020. Ora si concentreranno per dare il massimo negli otto round finali della MotoGP 2019.

Diamo questa news sulla MotoGP per dovere di informazione generale sul mondo delle due ruote come abbiamo già fatto in passato anche quando l’Ingegner Gigi Dall’Igna lasciò l’Aprila per passare in Ducati. Pur non trattandosi di un argomento relativo al fuoristrada siamo sicuri la separazione tra KTM e Zarco interessi i lettori.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here