Home Breaking news LA FMI VARA IL TROFEO NATIONAL ENDURO CROSS COUNTRY

LA FMI VARA IL TROFEO NATIONAL ENDURO CROSS COUNTRY

SHARE

Il 25 aprile prenderà il via il Trofeo National Enduro Country FMI, ma anche se mancano più di due mesi alla gara, l’organizzazione, gestita dal Moto Club Factory in collaborazione con la FMI, è pressoché definita.

Il Trofeo si disputerà su cinque prove: 25 aprile a Salsomaggiore (PR), 27 maggio a Santa Rita (GR), 21 ottobre a Castelvecchio di Vigolzone (PC) e si concluderà con una doppia prova (24 e 25 novembre) presso il circuito di Franciacorta (BS). 

Ben dieci le classi, in base alle quali verranno stilate le classifiche di gara: Top Class, Youth, 250 2T, 300, 250 4T, 450, Expert, Veteran, Ultraveteran e Territoriali.

Il National Enduro Country è aperto a tutti i piloti in possesso di Licenza Elite, Fuoristrada, Amatoriale e MiniYoung nati nell’anno 2004 e precedenti.
I dettagli sono disponibili sull’Annesso Enduro FMI 2018, all’interno del quale viene illustrata la categoria a cui partecipare a seconda della posizione di un pilota nel Ranking Enduro.

Le gare dureranno 90 minuti + 1 giro e verranno assegnati punti ai primi 40 piloti.

 



Franco Gualdi, Coordinatore Comitato Enduro FMI:
“Il Trofeo National Enduro Country FMI è aperto a tutti i piloti, dai più esperti agli amatori, che potranno competere in un contesto adeguato alle loro capacità grazie alla suddivisione per classi e per ranking. Il Moto Club Factory ha già dimostrato le sue competenze come promotore e anche quest’anno lavoreremo in sinergia con loro per dare vita ad un trofeo che possa attirare quanti più appassionati possibili”.



Giuseppe Mottola, Presidente Motoclub Factory:
“Dopo il successo dello scorso anno la volontà del nostro Moto Club sarà quella di “spingere” con ancora maggiore motivazione questa tipologia di gara, così da affermare e consolidare il National Enduro Country su tutto il territorio nazionale. Siamo infatti certi che il format di gara, che mette al centro il pilota e i suoi accompagnatori, sarà molto apprezzato da tutti i partecipanti. Inoltre, con un anno di esperienza sulle spalle, e con il supporto determinante della FMI, offriremo a tutti i piloti che decideranno di partecipare un pacchetto di assoluto valore”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here