Home Breaking news IL MOTO CLUB RAFFAELE ALBERTI PREMIA DARIO AGRATI PER I SUOI 40...

IL MOTO CLUB RAFFAELE ALBERTI PREMIA DARIO AGRATI PER I SUOI 40 ANNI DI REPORTATES SULLA VALLI BERGAMASCHE

SHARE

Il Moto Club Raffaele Alberti di Seregno, rappresentato da Roberto Cesana e Franco Fumagalli, ha consegnato oggi 1 giugno 2019 a Sant’Angelo in Vado in occasione della quarta prova dei Campionati Assoluti d’Italia, un riconoscimento speciale a Dario Agrati perché alla prossima edizione della Valli Bergamasche raggiungerà la prestigiosa meta di 40 anni di reportages fotogiornalistici proprio sulla mitica Valli Bergamasche per il settimanale Motosprint in quanto il primo articolo venne firmato dal Darione in occasione dell’edizione del 1979.

Si trattò di una Valli Bergamasche caratterizzata dalle numerose vittorie dei piloti italiani ma purtroppo anche funestata da un tragico incidente in cui perse la vita il pilota svedese Lennart Andersson caduto inspiegabilmente in una scarpata finendo contro un albero mentre transitava con la sua moto lungo un semplice sterrato.
In soccorso di Andersson intervenne Franco Gualdi, allora pilota delle Fiamme Oro che non esitò un attimo a parcheggiare la sua SWM 175cc. con cui vinse la gara per prestare i primi tentativi di aiuto allo sfortunato pilota svedese.
Per il suo gesto di grande altruismo sportivo, Gualdi venne anche premiato dall’allora Direttore di Motosprint Marcello Sabbatini.
Terminata la carriera di pilota, Gualdi ha poi iniziato il percorso di Dirigente FMI dell’Enduro fino a ricoprire l’attuale posizione di Responsabile della specialità.

Ritornando al Darione Nazionale, va ricordato che in gioventù l’attuale inviato di Motosprint per l’Enduro agli Assoluti d’Italia, Campionato Mondiale, Sei Giorni, WESS e collaboratore della Gazzetta dello Sport, ha disputato anche tre edizioni della Valli Bergamasche come pilota concludendone brillantemente due e ritirandosi alla sua prima partecipazione nel 1969.
Dario Agrati è legato di sincera amicizia e stima al Moto Club Raffaele Alberti di Seregno per avere gareggiato con alcuni piloti del Team di Silvio Cesana di Seregno usufruendo anche dell’assistenza nella preparazione del proprio Hercules K50 GS.

 

Consalvo Pezzoli: GPenduro.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here