Home Breaking news    RALLY: CONTINUA IL DOMINIO HUSQVARNA NEL CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY...

   RALLY: CONTINUA IL DOMINIO HUSQVARNA NEL CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY CON JACOPO CERUTTI

SHARE

Tra le colline modenesi intorno a Prignano Sulla Secchia si è corso nel weekend del 9 e 10 giugno il primo Motorally del Monte, valevole come quarta e quinta prova del Campionato Italiano Motorally. Una gara assai impegnativa per via dei percorsi molto tecnici e selettivi tracciati dall’esperto Paolo Ceci, resi ancora più insidiosi dai forti temporali dei giorni precedenti le gare.

Nonostante la folta concorrenza con 180 piloti partenti, grazie a una gara impeccabile ed una Husqvarna FE 450 sempre perfetta Jacopo si è imposto, chiudendo al primo posto assoluto in entrambe le giornate di gara e vincendo 3 delle 4 prove speciali in programma dei due giorni. Grazie a questa ottima prestazione Jacopo diventa leader del Campionato Italiano a 3 giornate dal termine.

Buone prestazioni anche per Maurizio Gerini, che ha chiuso al secondo posto assoluto la prima giornata di gara, e Luigi Martellozzo, primo di classe e vicinissimo al podio con la piccola FE 250; quinti Vanni Cominotto. Nel secondo giorno è invece Leonardo Tonelli ad andare sul podio dell’Assoluta e vincere la classe E-600.

Prossimo appuntamento con la navigazione il 24 giugno, con la sesta prova di Campionato a Pecorara (PC).

Jacopo Cerutti: “È stata una gara impegnativa ma bellissima, ha funzionato tutto alla grande ed il fatto di avere corso l’Hellas Rally in Grecia mi ha sicuramente aiutato perché è stato un validissimo allenamento. Sono riuscito in entrambi i giorni a vincere con ampio margine la prima Prova Speciale per poi gestire il vantaggio nella seconda e portare così a casa due importanti vittorie.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here