Home Breaking news SHERCO MOTORCYCLES 2020: L’OFF ROAD GRIFFATO IN BLU

SHERCO MOTORCYCLES 2020: L’OFF ROAD GRIFFATO IN BLU

SHARE

Sherco Motorcycles è oggi una realtà che produce e vende nel mondo qualcosa come 8.000. In Italia sono distribuite dalla CH Racing di Roberto e Fabrizio Azzalin, Azienda e Team che non hanno bisogno di presentazioni avendo scritto oltre quarant’anni di successi sportivi e commerciali dalla Dakar, Rally Africani e nell’Enduro a tutti i livelli.
Sherco Motorcycles ha presentato in settimana la nuova produzione 2020 presso il Castello dal Pozzo di Oleggio a due passi dal lago Maggiore: un complesso dalla storia centenaria immerso nel verde.

Fondata quindici anni dall’imprenditore francese Marc Teissier, Sherco Motorycles ha la propria attività decentrata in due differenti strutture produttive: una in Francia a Nimes fondata nel 2003 dove vi sono le catene di produzione e gli uffici con i vari reparti gestionali, mentre a Barcellona, dal 1998, opera una struttura specializzata nella ricerca, prove e sviluppo dei nuovi modelli.
La produzione Sherco comprende circa venti differenti modelli di moto con motori 2T e 4T. La gamma trial è composta da cinque moto tutte 2T con cilindrata da 80 a 305cc.
La produzione enduro è suddivisa in otto modelli 4T con cilindrata da 250 a 510cc. e sei modelli 2T con cilindrata da 50 a 300cc.
Sherco Motorcycles è impegnata da anni nel Campionato Mondiale Trial e nel Mondiale Enduro. Tra i modelli 2020 di maggior interesse figurano la piccola 125 2T a iniezione, 250 e 300 2T e ben quattro modelli 4T di 250, 300, 450, 501cc.
La gamma Sherco Motorcycles 2020 potrà quindi coprire nell’off road tutte le varie discipline specifiche: Enduro, Cross Country, Supermoto, veicoli Competizione Clienti, Cinquantini, moto per il tempo libero, gamma trial.
Ricordiamo che per il Mondiale Enduro, Sherco Motorcycles è rappresentata sui campi di gara dalla mitica squadra varesina CH Racing di Roberto e Fabrizio Azzalin che dopo i titoli GP e E2 vinti dall’australiano Matthew Phillips quest’anno è sempre in primo piano nel Mondiale EnduroGP della classe E1 con l’italiano Matteo Cavallo e classe Junior con il francese Theo Espinasse e l’inglese Jack Edmondson.
I modelli Enduro 2020 sono in grado di soddisfare le esigenze dei vari appassionati e piloti essendo caratterizzati da soluzioni tecniche di primissimo piano. Comprendono strutture partanti dei telai in tubi di acciaio CR, sospensioni di ultimissima generazione a steli rovesciati, forcellone in alluminio, sospensione posteriore a beveraggi con monoammortizzatore pluriregolabile, motori 2T e 4T di dimensioni compatte con raffreddamento a liquido, iniezione elettronica, avviamento elettrico, sovrastrutture in materiali plastici antiurto, perfetta guidabilità, styling moderno.
La 125 2T Supermoto è stata sviluppata sulla base della Enduro SE Racing; è provvista di avviamento elettrico, valvola elettronica sull’impianto di scarico per ottimizzare l’erogazione della potenza, dischi freno con pinza e pompa Brembo.
La moto è provvista di Omologazione Euro 4 (quindi con 15 cavalli in configurazione stradale, che possono diventare oltre 30 se si desidera usarla nelle gare in pista). Arriverà dopo l’estate a un prezzo allineato inferiore agli 8.000 Euro. Le novità 2020 Sherco sono visibili sul sito https://www.sherco.com/it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here