Home Breaking news TROFEO ENDURO HUSQVARNA: ULTIMO MESE PER LE ISCRIZIONI 2020

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: ULTIMO MESE PER LE ISCRIZIONI 2020

SHARE

Si avvicina a grandi passi l’apertura ufficiale del Trofeo Enduro Husqvarna Edizione 2020, ormai lanciato verso l’appuntamento inaugurale di Anghiari (AR) il prossimo 1° marzo.

Dopo l’approvazione del regolamento e del calendario da parte della FMI, lo scorso 9 gennaio si è infatti tenuta la riunione con i Motoclub organizzatori delle tappe di quella che sarà l’edizione numero 12 del Trofeo.

La squadra di Husqvarna Motorcycles ha dato appuntamento al promotore Maxim e ai cronometristi della federazione nazionale per discutere le novità e mettere a punto i dettagli della imminente stagione di gare. All’ordine del giorno il bilancio di successo della stagione 2019, l’analisi degli aspetti organizzativi delle gare, della filosofia del Trofeo, delle condizioni generali e delle ultime modifiche regolamentari.

Tra gli obiettivi organizzativi per il 2020 un’attenzione ancora maggiore alla logistica di accoglienza, agli aspetti tecnici della gara e un incremento degli eventi collaterali, il tutto nell’ottica di aumentare ulteriormente il coinvolgimento dei piloti. In evidenza tra le novità regolamentari la possibilità per gli over 48 di gareggiare nella classe “Veteran” oppure in una delle classi IRON e SUPER IRON con gara ridotta a due giri, e l’arrivo della TOP CLASS anche per gli ospiti accanto alle confermate classi 2T e 4T.

Oltre alle nuove maglie e all’abbigliamento 2020, è stato esposto il kit in dotazione agli iscritti, veramente notevole per consistenza e qualità dei materiali e arricchito ora con un voucher utilizzabile presso il service WP Suspension, che anche in questa edizione accompagnerà i trofeisti in tutte le cinque gare in programma.

Non resta che iscriversi, ricordando che manca soltanto un mese alla chiusura ufficiale delle iscrizioni, fissata al 15 febbraio.

Come sempre, le iscrizioni si potranno effettuare solo ed esclusivamente online sul portale dedicato al Trofeo trofeoendurohusqvarna.com, che contiene tutte le informazioni di interesse, il calendario e i regolamenti approvati dalla FMI. Dal 15 gennaio, la quota di iscrizione è di 550 euro e comprende il ricco kit in dotazione, l’iscrizione a tutte le gare, il diritto all’assegnazione del sempre più cospicuo montepremi finale e la partecipazione al challenge Michelin.

Per tutti l’appuntamento sarà poi il prossimo 1° marzo ad Anghiari (AR).