Home Breaking news YAMAHA SI RITIRA UFFICIALMENTE DAL CAMPIONATO DEL MONDO ENDURO

YAMAHA SI RITIRA UFFICIALMENTE DAL CAMPIONATO DEL MONDO ENDURO

SHARE

Yamaha si ritira ufficialmente dal Campionato Mondiale Enduro.
Il team Outsiders-Yamaha non parteciperà più dal 2019 al Campionato Mondiale Enduro, ponendo fine a un’era di partecipazione ufficiale dei costruttori giapponesi ai GP di Enduro.

Dopo la sua ultima gara ufficiale con Loic Larrieu alla ISDE in Cile, Outsiders-Yamaha si ritira dall’Enduro World Championship, anche se un nuovo ed entusiasmante progetto è in programma per il team francese di Marc Bougeois (probabilmente legato ai rally e alla Dakar).

Il direttore del team Yamaha Europe Enduro e Rally, Alexandre Kowalski, ha parlato della decisione di non essere più ufficialmente in competizione nel World Enduro come produttore: il problema è soprattutto che la Yamaha WR450F non è provvista dell’ultima omologazione europea per il 2019 creando così un problema in termini di gare ufficiali in un campionato che richiede motocicli stradali legali.

Marc Bourgeois, ha parlato del futuro del proprio team:
“Vorrei ringraziare Loïc Larrieu, Jamie McCanney e Cristobal Guerrero per tutti i loro sforzi che rappresentano il nostro team negli ultimi tre anni. Ora abbiamo gli occhi puntati su un nuovo ed entusiasmante progetto e tutti i dettagli saranno annunciati a breve”.

Continueremo a vedere le Yamaha gareggiare nel Campionato del Mondo Enduro con la squadra dello svedese Johansson Yamaha. Racing ma non come formazione ufficiale Yamaha.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here