Martedi, 21 novembre 2017 ore 21:50

HOLCOMBE CAMPIONE DEL MONDO ENDUROGP 2017

Il ventitreenne inglese Steve Holcombe ha conquistato oggi a Zschopau in Germania il titolo mondiale della EnduroGP con una giornata d’anticipo sulla fine del campionato che si avrà domani nell’ultima sedicesima giornata di gara degli otto Gran Premi disputati nel corso della stagione.

Tutto da decidere nelle altre classi con la EJ che ha visto il ventenne inglese Bradley Freeman (Beta-Boano) imporsi davanti allo svedese Albin Elowson (Husqvarna) e al nostro Davide Soreca (Honda-RedMoto). Soreca ora è passato secondo in classifica distanziato di un solo punto da Freeman e il finale di domani tra i due “Under 23” di questa classe sarà tutto da seguire.
Nella Enduro2 nuovo passo avanti verso la conquista del titolo iridato per lo spagnolo Josep Garcia (KTM) in una giornata in cui si è imposto Danny McCanney (Husqvarna) davanti a Garcia e a Jamie McCanney (Yamaha).
Top ten per gli altri piloti italiani di questa classe; Monni (TM) ottavo, Oldrati (Husqvarna) nono, mentre Martini (Suzuki-Valenti) ha chiuso 14° e Moroni (KTM) 19°.
Molto bene Davide Guarneri (Honda-RedMoto) giù dal podio per soli 9 secondi.
Nella EY vittoria del cileno Ruy Barbosa (Husqvarna). Assente il già campione mondiale Andrea Verona per una distorsione al ginocchio sinistro patita la scorsa settimana in una gara regionale.
Nelle EW vittoria della padrona di casa Maria Franke (KTM) per soli 17 centesimi di secondo sulla spagnola Lia Sanz (KTM).

DOWNLOAD RESULTS DAY1

 

Consalvo Pezzoli: GPenduro.com/Foto Ol Treplet

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.