Home Mondiale Enduro CANCELLATA LA PROVA DI MONDIALE IN INGHILTERRA A HAWKSTONE PARK: JUNIOR E...

CANCELLATA LA PROVA DI MONDIALE IN INGHILTERRA A HAWKSTONE PARK: JUNIOR E YOUTH CORRERANNO A PIETRAMURATA

SHARE
2018; Enduro Youth Class at the EnduroGP in Santiago de Compostela, Spain

Un fulmine a ciel sereno ha squarciato il calendario del Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2018.
La stessa FIM con un comunicato ha infatti annunciato questo pomeriggio che il GP di Gran Bretagna, in programma a Hawkstone Park il 22/23 settembre prossimi è stato cancellato.

Al momento non si conoscono i motivi, ma sempre che lo stesso organizzatore ed ex pluricampione del mondo Paul Edmondson, sembra sia stato costretto a non fare più disputare la gara non potendo assolutamente rientrare delle spese con solo una sessantina di piloti al via.
Che la situazione del Campionato Mondiale FIM EnduroGP sia divenuta non solo preoccupante, ma ormai veramente disperata, lo conferma dunque l’annullamento della prova di Hawkstone Park.
Sarebbe stato chiesto aiuto alla nostra FMI che starebbe mettendo a punto con l’organizzazione della pista di Pietramurata di recuperare almeno una giornata di gara per i piloti Junior e Youth che gareggerebbero nella giornata di sabato insieme ai piloti della E1, E2, E3.

Resta comunque scandaloso quanto avvenuto perchè sono in molti ad avere perso già i soldi dei biglietti aereo acquistati da tempo e di tutte le relative prenotazioni auto e hotel.

Il problema adesso sarà anche vedere come reagiranno le Case e i Team di fronte a questa situazione, dopo che tre settimane fa a Santiago de Compostela in Spagna, avevano tenuto una riunione con i vertici FIM e con lo steso Promoter su cosa fare per il futuro dell’enduro mondiale.

Isidoro Trapletti: GPenduro.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here