Home Mondiale Enduro CINQUE PODI AL GP DEL TRENTINO PER I TRE PILOTI DEL TEAM...

CINQUE PODI AL GP DEL TRENTINO PER I TRE PILOTI DEL TEAM JOLLY- ZANARDO

SHARE

Al GP del Trentino i tre piloti del Team Jolly-Zanardo hanno corso una gara perfetta ed il bottino finale è stato di tutto rispetto. Alex Salvini vincitore nella Enduro GP e nella classe E2, Ruy Barbosa primo nella Youth e Joe Wootton secondo nella EJ1 e terzo nella Junior.

Una gara perfetta per i tre piloti nel GP del Trentino che si è disputato a Pietramurata all’interno del Metzeler Offroad Park sabato 30 giugno.
Il quinto round del Mondiale Enduro è partito subito con il piede giusto e nella serata di venerdì Alex Salvini ha registrato il miglior tempo assoluto nel Super Test.
Nella mattinata di sabato Alex Salvini è ritornato a vestire i panni di crossista e nel Circuito Internazionale del Ciclamino si è reso protagonista nelle tre manche di motocross di un ottimo terzo posto nella batteria conclusiva.

Nella fase pomeridiana il bottino di Alex Salvini nelle quattro Prove Speciali (Enduro Test) all’interno del Metrzeler Offroad Park è stato di un terzo posto e di tre secondi migliori tempi assoluti.

Il pilota bolognese è arrivato così alla fase serale in testa alla Enduro GP e con altre quattro prestazioni eccellenti nell’Estrema si è aggiudicato il GP di casa, il GP del Trentino.

Ma i successi del Team Jolly-Zanardo non si sono fermati certamente qui, nella classe Youth Ruy Barbosa ha corso una gara incredibile. Dopo qualche errore di troppo nella fase mattutina nelle manche di cross il pilota cileno si è scatenato nell’Enduro portandosi al comando. Nella prima PS Estrema Ruy è rimasto incastrato in una zona di massi perdendo diversi secondi poi recuperati durante la gara fino a conquista re l’ennesimo primo posto nella classe Youth.

Grande prova anche per l’inglese Joe Wootton che ha conquistato un secondo posto nella EJ1 e un terzo nella Junior.

Il Mondiale di Enduro si ferma per circa due mesi per poi riaprire i cancelli per un altro GP italiano che si svolgerà il primo weekend di settembre a Edolo.

FRANCO MAYR
“Tutti i GP sono importanti ma il GP di casa ha un fascino particolare, noi ci siamo preparati al meglio per ben figurare e questo è stato il GP in cui abbiamo raccolto,in assoluto, il miglior risultato di sempre. Cinque podi sono un bottino indimenticabile e Alex Salvini è stato straordinario, Ruy Barbosa fantastico e Joe Wootton incredibile e tutto il team ha lavorato in modo egregio. Voglio dedicare questo incredibile GP e questi successi ai nostri partner che hanno creduto in noi. Ci siamo presentati al GP del Trentino con delle grafiche fantastiche, Just 1 ci ha confezionato un completo tricolore meraviglioso per Alex Salvini. Ora ci godiamo questo momento ma non abbasseremo la guardia e inizieremo subito a lavorare per il prossimo GP che sarà ancora in Italia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here