Home Mondiale Enduro FACCHETTI SFIORA LA TOP-FIVE AL GP DEL PORTOGALLO E MARCOTULLI VINCE NELLE...

FACCHETTI SFIORA LA TOP-FIVE AL GP DEL PORTOGALLO E MARCOTULLI VINCE NELLE MARCHE

SHARE

Doppio impegno lo scorso weekend per il team E50 Racing, alle prese con la seconda tappa del World EnduroGP Championship in Portogallo e della terza prova del Campionato italiano Under23/Senior nel maceratese.

Il primo round della trasferta iberica del Mondiale, ha visto di scena per la scuderia orobica il giovane trevigliese Facchetti. Lo spunto iniziale di Emanu­ ele è stato buono in entrambe le giornate, a certificare che il feeling con la GasGas EC300 è sicuramente positivo. Il portacolori E50 è però andato leg­ germente in calando durante lo svolgimento delle due gare, perdendo terre­ no nei confronti delle posizioni di testa. Purtroppo la top-five della classe Junior2 è cosi svanita in entrambe le giornate proprio sul più bello. Facchetti ha infatti concluso sesto sabato e settimo domenica. Un paio di giorni di riposo e poi si dovrà riconcentrare in vista dell’appuntamento spagnolo del Mondiale, per migliorare la sua quarta piazza nella generale.

Lo raggiungerà Simone Trapletti, assente in Portogallo perché impegnato nella Senior 300 a Castelraimondo (MC). Per lui un sesto posto e un ottimo allenamento in vista della tappa di Santiago de Compostela.
Chi non ha lasciato ancora nulla agli awersari è stato Luca Marcotulli, di nuovo primo di classe e leader a punteggio pieno al giro di boa del campio­ nato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here