Home Mondiale Enduro JOSEP GARCIA VINCE LA TRÈFLE LOZÉRIEN AMV IN FRANCIA SECONDA PROVA WESS

JOSEP GARCIA VINCE LA TRÈFLE LOZÉRIEN AMV IN FRANCIA SECONDA PROVA WESS

SHARE
Josep Garcia poses for a photo at the second stop of the World Enduro Super Series in Mende, France on May 19, 2019. // Future7Media / Red Bull Content Pool // AP-1ZCTJ8VB91W11 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Josep Garcia (KTM) ha ottenuto una straordinaria vittoria nel secondo round delle World Enduro Super Series vincendo tutti e tre i giorni di gare della Trèfle Lozérien AMV disputata il 17-18-19 maggio a Mende in Francia risultando il primo vincitore non francese nella storia di 33 edizioni della manifestazione. .

Finito terzo al suo primo tentativo in questa gara durante il Campionato WESS dell’anno scorso, Josep Garcia è arrivato all’evento di quest’anno con un punto da dimostrare. Godendo di una posizione di partenza più favorevole, lo spagnolo sapeva che avrebbe dovuto spingere fin dall’inizio per migliorare gli esperti locali di test in erba francese. Rendere il suo compito ancora più complicato, le condizioni climatiche per tutti e tre i giorni erano umide e estremamente fredde, assicurando resistenza e mantenendo la concentrazione era la chiave per un risultato migliore. Nonostante la sfida, Josep ha perso la testa fin dal primo giorno, andando a vincere nove dei 15 test speciali dell’evento per ottenere la vittoria per oltre 40 secondi.

Josep Garcia: “Ottenere la mia prima vittoria WESS del 2019, e anche creare un piccolo pezzo di storia essendo il primo vincitore non francese qui a Le Trefle, è sorprendente. Le condizioni non mi andavano molto bene – non sono un grande fan del fango bagnato e scivoloso. Venire direttamente da Lagares non è stato facile, ma sapevo che questa gara sarebbe stata importante per il mio campionato WESS “.

Il prossimo round della World Enduro Super Series 2019 – Erzbergrodeo – si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno in Austria.

Risultati – Trèfle Lozérien AMV 2019

1. Josep García (KTM), 01:03:07.557
2. Jaime McCanney (Yamaha), +42.029
3. Nathan Watson (KTM), +48.055
4. Julien Gauthier (Yamaha), +49.456
5. Jeremy Tarroux (Sherco), +1:02.579

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here