Home Mondiale Enduro KTM FACTORY RACING PRONTO PER GARA EXTREME XL LAGARES APERTURA DEL WESS...

KTM FACTORY RACING PRONTO PER GARA EXTREME XL LAGARES APERTURA DEL WESS IN PORTOGALLO

SHARE

Ci siamo: domani venerdì 11 maggio si alzerà il sipario delle tanto attese World Enduro Super Series, cioè il WESS, in programma in Portogallo a Porto dopo aver vissuto, sempre in Portogallo, la scorsa settimana la terza prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP.

Un’attesa ricca di motivi di interesse tecnici e agonistici perchè vedrà il debutto stagionale nell’entro del team Red Bull KTM Factory Racing che affronterà il primo round della World Enduro Super Series – Extreme XL Lagares. La squadra di cinque piloti di Taddy Blazusiak, Jonny Walker, Josep Garcia, Nathan Watson e FMF KTM Factory Racing Cody Webb si contenderanno i tre giorni di hard enduro si svolgeranno nella regione di Penafiel in Portogallo dall’11 al 13 maggio.

Al suo quattordicesimo anno, Extreme XL Lagares è diventata una delle gare hard enduro più impegnative al mondo. Composto da una miscela di endurocross, urban e hard enduro, l’evento è stato testato per ogni pilota e moto.

I piloti KTM Factory inizieranno con un endurocross in scena venerdì sera, seguito da un prologo che si tiene sabato nelle strade della pittoresca città di Porto. Per il main event della domenica, i piloti KTM tornano a Quintandona per l’evento principale di hard enduro. Il terreno è vario da tutto, da letti fluviali scivolosi una pista forestali contorte. Le previsioni di partenza della domenica sono calcolate dai tempi dell’Endurocross e del Prologo: il vincitore è il primo a seguire la linea dopo circa quattro ore di regata.

Il 2018 Extreme XL Lagares segna il primo evento del World Enduro Super Series inaugurale: un campionato di sette round composto da hard enduro, enduro classico, cross country e beach racing, testato per trovare l’Ultimate Enduro Champion.

Il motivo principale per cui Taddy Blazusiak è tornato alla concorrenza è stato il World Enduro Super Series. Il pluricampione del mondo mirerà ad aprire il suo account WESS con una vittoria a Lagares.

Da seguire anche il debutto dei piloti Husqvarna Racing e dell’italiano Alex Salvini che per l’occasione sarà alla guida di una Husqvarna TE 300 2T con il Team Jolly-Zanardo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here