Home Mondiale Enduro KTM FACTORY RACING PRONTO PER L’APERTURA DELLE PROVE WESS DEL WORLD ENDURO...

KTM FACTORY RACING PRONTO PER L’APERTURA DELLE PROVE WESS DEL WORLD ENDURO SUPER SERIES

SHARE

Red Bull KTM Factory Racing ha presentato ufficialmente la propria formazione di quattro piloti per le gare WESS World Enduro Super Series 2018. Gli specialisti dell’enduro hard, Taddy Blazusiak e Jonny Walker, saranno affiancati dagli esperti di enduro classico Josep Garcia e Nathan Watson. Anche Cody Webb farà parte della formazione KTM Factory Racing.

La World Enduro Super Series combina un mix di hard enduro, enduro classico, gare di cross country, beach in una serie di sette round nel corso del 2018. WESS offre una nuova sfida che fornirà un vero test di abilità, resistenza e adattabilità.

La prova di apertura sarà l’estremo hard enduro Lagares XL in Portogallo dall’11 al 13 maggio, ciascuno dei cinque piloti ufficiali della KTM porteranno le proprie capacità uniche alla nuova serie. Tutti coloro che sperano di eccellere nei loro eventi specialistici, nelle gare in cui hanno meno esperienza, l’attenzione è concentrata sull’innalzarsi a nuove sfide. Solo al culmine della stagione verrà incoronato il ‘Campione di Enduro Ultimate’.

Il pluricampione del mondo Taddy Blazusiak avrà nel WESS la ragione principale del suo ritorno alle gare.
Il pilota di enduro, Jonny Walker, è un altro dei sicuri pretendenti al titolo WESS.
Il campione del mondo Enduro2 2017 Josep Garcia si è concentrato sul WESS e sui diversi stili di guida necessari per eccellere nella serie. In precedenza, l’allenamento di Garcia consisteva esclusivamente in prove speciali di enduro e di motocross, con l’hard enduro ora aggiunto al calendario dello spagnolo Josep ha trascorso molto tempo con il suo KTM 300 EXC TPI, per familiarizzare con il terreno sinonimo di alcuni dei più difficili del mondo gare fuoristrada.
Il background di Nathan Watson nel motocross e nelle corse in spiaggia lo vedono come uno dei favoriti per vincere il WESS 2018. Simile al compagno di squadra Garcia, dopo due anni di riding nell’enduro classico, Watson sa dove si trovano i suoi punti di forza e dove ha bisogno di concentrare il suo allenamento.
Cody Webb di FMF KTM Factory Racing ha recentemente aggiunto la vittoria del SuperEnduro World Championship al suo titolo Endurocross 2017. Anche Webb è pronto per affrontare la sfida WESS.
Il primo round della World Enduro Super Series è Extreme XL Lagares, in Portogallo, dall’11 al 13 maggio.

CALENDARIO WORLD ENDURO SUPER SERIES 2018
Round 1. Extreme XL Lagares (Portugal) May 11-13
Round 2. Erzbergrodeo (Austria) May 31-June 3
Round 3. Trefle Lozerien AMV (France) June 8-10
Round 4. Red Bull Romaniacs (Romania) July 24-28
Round 5. Red Bull 111 Megawatt (Poland) September 8-9
Round 6. Gotland Grand National (Sweden) October 26-27
Round 7. Red Bull Knock Out (The Netherlands) November 10

Foto: ktmimages.com/Marcin Kin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here