Home Mondiale Enduro IL MONDIALE ENDUROGP ARRIVA IN SPAGNA E RITORNA A SANTIAGO DE COMPOSTELA

IL MONDIALE ENDUROGP ARRIVA IN SPAGNA E RITORNA A SANTIAGO DE COMPOSTELA

SHARE

A una settimana dal GP del Portogallo, organizzato magistralmente da Usprigozus Vilarandelo, il Mondiale EnduroGP approda in Spagna dove questo weekend si disputerà il terzo appuntamento stagionale in Galizia a Santiago de Compostela.
Per il secondo anno consecutivo, il Gran Premio di Spagna sarà dunque organizzato dal Moto Club Movete Na Moto Lalin con il supporto della federazione nazionale spagnola, la RFME.

Sono stati José Angel Arca Canda e i volontari del Moto Club MNM ad avere preparato un tracciato di 65 km intorno a Santiago de Compostela da percorrere tre volte sabato e altrettante domenica.
Il paddock e il centro dell’organizzazione saranno situati nello stadio “San Lorenzo” di Santiago, così come la speciale prologo del venerdì sera e l’Extreme Test.
Durante i due giorni di gara, i piloti, partendo dallo Stadio “San Lorenzo” si dirigeranno verso il Cross Test lungo circa 9 minuti situato nei pressi della zona industriale “A Sionlla”. Più tardi, prenderanno la direzione verso la prova enduro, che si trova sempre “A Sionlla” di circa 10 minuti e alcune parti difficili di sottobosco. A fine giro si disputerà, infine, l’Xtreme Test.
Santiago de Compostela si trova in Galizia e più precisamente nella provincia di A Coruña. Città di circa 96000 abitanti, è un alto luogo di pellegrinaggio allo stesso modo di Roma o Gerusalemme. Ospita davvero la tomba di San Giacomo. Oggi, Saint-Jacques de Compostela è una città che accoglie al suo interno molti monastero e chiese così come molti famosi punti di riferimento come il Hostal Dos Reis Catolicos o Raxoi Pazo, che non è altro che il suo albergo della città.

Dopo il Portogallo, il Campione del Mondo EnduroGP 2018 Steve Holcombe Freeman (GB – Beta) ha accusato la prima sconfitta della stagione ad opera del connazionale Brad Freeman (GB – Beta-Boano).
Terzo incomodo fra i due inglesi si presenta Alex Salvini (Ita – Honda-RedMoto). Da tenere d’occhio Daniel McCanney (GB – TM) e il suo compagno di squadra Loïc Larrieu (Fra – TM), sfortunato lo scorso fine settimana in Portogallo dove ha accusato due zeri in classifica.

Da non sottovalutare Christophe Charlier (Fra – Honda-RedMoto), Davide Guarneri – nella foto – (Ita – Honda-RedMoto), Matteo Cavallo (Ita – Sherco-CH Racing), Giacomo Redondi (Ita – Husqvarna-JET Zanardo) e Eero Remes (Fin – Yamaha).

Tra gli Junior si riproporrà il confronto tra Andrea Verona (Ita – TM), Enric Francisco (Spa – KTM), Theo Espinasse (Fra – Sherco), Jack Edmondson (GB – Sherco) e Wil Ruprecht (Aus – Yamaha).

Infine, nella Youth Hamish MacDonarld (Nzl – Sherco) dovrà nuovamente vedersela con Claudio Spanu (Ita – Husqvarna-Osellini), Matteo Pavoni (Ita – Beta-Boano) o Alejandro Navarro (Spa – Husqvarna) e Dan Mundell (GB – Sherco).

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO DOPO 2 GRAN PREMI

EnduroGP: 1. Holcombe, punti 87; 2. Freeman, 69; 3. McCanney, 58; 4. Salvini, 42; 5. Charlier, 33; 6. Remes, Cavallo, 32; 8. Guarneri, 29; 9. Oldrati, 25; 10. Herrera, 24.
Classe E1: 1. Freeman, punti 80; 2. Guarneri, 64; 3. Cavallo, 60; 4. Oldrati, 56; 5. Moroni, 44.
Classe E2: 1. Salvini, punti 64; 2. Charlier, 58; 3. Herrera, 50; 4. Remes, 48; 5. Basset, 40.
Classe E3: 1. Holcombe, punti 80 ; 2. McCanney D., 68; 3. Geslin, 56; 4. Abgral, 52; 5. Schroeter, 21.
Junior Assoluta: 1. Verona, punti 80; 2. Francisco, 55; 3. Espinasse, 54; 4. Ruprecht, Edmondson, 52.
Classe EJ1: 1. Verona, punti 80; 2. Espinasse, 64; 3. Ruprecht, 58; 4. Dubost, 46; 5. Van Oeleven, 42.
Classe EJ2: 1. Francisco, punti 77; 2. Edmondson, 71; 3. Barbosa, 52; 4. Facchetti, 47; 5. Le Quere, 44.
Classe Youth: 1. MacDonald, punti 80; 2. Spanu, 64; 3. Pavoni, 60; 4. Navarro, 53; 5. Svard, 43.
Classifica Junior su 10 migliori risultati, Youth su 8 migliori risultati.

Info Pratiche:
Live results: http://www.enduro-live.info
– Santiago de Compostela (Provincia de La Corugna);
– A 75 km de La Corugne et 120 km dal Portugallo;
– Venerdì 10 Maggio: Super Test a partire dalle 19h00;
– Sabato 11 et Dimanche 12 Maggio: Partenza 9h00 – Arrivi circa ore 16h00;
– Organizzazione: Moto Club Movete Na Moto ;
– Sito Internet: www.endurogp.org;
– Circuito: 65 km – 3 giri;
– Entrée Gratuite;
– Airport: Santiago de Compostela

 

Isidoro Trapletti: GPenduro.com/Foto. Consalvo Pezzoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here