Home Mondiale Enduro I PILOTI KTM PRONTI PER LA PENULTIMA PROVA WESS IN SVEZIA AL...

I PILOTI KTM PRONTI PER LA PENULTIMA PROVA WESS IN SVEZIA AL GOTLAND GRAND NATIONAL

SHARE

Josep Garcia, Nathan Watson, Taddy Blazusiak arriveranno in Svezia questo fine settimana per il settimo round delle World Enduro Super Series 2018: il Gotland Grand National.

La gara si terrà nella piccola isola svedese di Gotland con una prova di cross country della durata di tre ore e vedrà al via oltre 3.000 partecipanti prendere parte a uno degli eventi di enduro più grandi al mondo.
Il percorso, che si trova appena a sud di Visby – una piccola città medievale sulla costa orientale dell’isola – è lungo 22 chilometri e copre una vasta gamma di terreni. I concorrenti dovranno affrontare aree rocciose aperte, piste forestali e il fango profondo e umido.
La gara SVEDESE rappresenta una nuova sfida per tutti I tre PILOTI KTM. Josep Garcia, dopo la sua vittoria alla sesta tappa del WESS a Hawkstone Park Cross-Country, si trova terzo nella classifica del campionato, a poco più di 700 punti dal leader. Il vincitore di Gotland riceverà 1.000 punti da aggiungere al proprio conto WESS e Garcia punta ad uscire in cima.

Dalla metà delle World Enduro Super Series Nathan Watson si è adattato a questo tipo di gare e occupa la settima posizione in classifica generale. Dopo un quinto posto al Red Bull 111 Megawatt, Watson è stato secondo nel round casalingo nel Regno Unito.
Nathan
Quinto in classifica, Taddy Blazusiak si è ripreso bene da una partenza avvincente alla sua campagna World Enduro Super Series. Il pluridecorato Endurocross e Superenduro ha dimostrato nel corso degli anni di adattarsi a molti stili diversi di gare e avere successo. Con soli 335 punti che lo separano dal terzo posto Garcia, il pilota polacco sarà pienamente motivato per Gotland nella speranza di andare oltre la classifica del 2018.

Jonny Walker sarà ancora assente a questa gara a causa dell’infortunio subito al Red Bull 111 Megawatt, in Polonia. Il pilota inglese spera di tornare a correre il prima possibile.

Il 2018 di Gotland Grand National – sette round del World Enduro Super Series – si svolgerà a Gotland, in Svezia, dal 26 al 27 ottobre.

World Enduro Super Series – 2018
Rnd 1. Extreme XL Lagares (Portugal) May 11-13
Rnd 2. Erzbergrodeo (Austria) May 31-June 3
Rnd 3. Trèfle Lozérien AMV (France) June 8-10
Rnd 4. Red Bull Romaniacs (Romania) July 24-28
Rnd 5. Red Bull 111 Megawatt (Poland) September 8-9
Rnd 6. Hawkstone Park Cross-Country (England) September 22-23
Rnd 7. Gotland Grand National (Sweden) October 26-27
Rnd 8. Red Bull Knock Out (The Netherlands) November 10

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here