Home Mondiale Enduro RED BULL KTM FACTORY RACING PER HAWKSTONE PARK CROSS-COUNTRY SESTA PROVA WESS

RED BULL KTM FACTORY RACING PER HAWKSTONE PARK CROSS-COUNTRY SESTA PROVA WESS

SHARE

Il team dei quattro piloti del Team Red Bull KTM Factory Racing composto da Josep Garcia, Nathan Watson, Taddy Blazusiak e Jonny Walker è pronto per disputare il sesto round della World Enduro Super Series 2019: l’Hawkstone Park Cross-Country. L’impegnativo evento di due ore e mezza si svolge sulla famosa pista nel nord dello Shropshire, in Gran Bretagna.

Il circuito di Hawkstone Park è sinonimo di corse di livello mondiale, avendo ospitato eventi di motocross per oltre 60 anni. Questo fine settimana, dal 21 al 22 settembre, la pista iconica si animerà al suono delle moto da enduro mentre la sesta tappa della World Enduro Super Series si svolgerà sul terreno sabbioso di Hawkstone. Per due giorni, l’enduro sprint di sabato deciderà le posizioni di partenza per la gara della durata di due ore e mezza di domenica in cui i piloti dovranno affrontare un circuito di 15 minuti che copre la pista di motocross e il bosco circostante.

L’evento del 2018 ha visto il traguardo uno-due per la Red Bull KTM Factory Racing con la vittoria di Josep Garcia. L’ex campione del mondo Enduro2 ha dominato sulla pista terreno inglese con oltre un minuto e mezzo. Vincitore quest’anno alla Trefle Lozerien AMV già a maggio, Garcia sarà ansioso di mostrare ancora una volta la sua velocità nel veloce evento di Hawkstone Park.

Secondo classificato nel 2018, Nathan Watson punterà senza dubbio quest’anno a fare di meglio davanti ai suoi tifosi di casa. Il pilota britannico ex crossista passato all’enduro, si trova attualmente al nono posto nella classifica del campionato WESS e spera di sfruttare al meglio questo round casalingo.

Nonostante sia considerato uno specialista dell’enduro estremo, Taddy Blazusiak ha mostrato un ritmo incredibile all’evento Hawkstone Park del 2018. Padroneggiando la sezione di boschi tecnica e stretta della pista, Blazusiak ha portato la sua KTM a un quarto posto. Al settimo posto in classifica arrivando al sesto round, la stella polacca cercherà di finire in vantaggio rispetto ai suoi concorrenti più vicini e di salire di livello prima degli ultimi due round della stagione.

Jonny Walker ha perso l’evento inaugurale Hawkstone Park WESS nel 2018 a causa dell’infortunio che ha subito alla Red Bull 111 Megawatt. Desideroso di mostrare ai suoi fan locali di cosa è capace, il britannico cercherà di guadagnare il massimo dei punti nella sua gara di casa questo fine settimana.

Il sesto round della World Enduro Super Series si svolge sul circuito di Hawkstone Park nello Shropshire, in Inghilterra, dal 21 al 22 settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here