Home Mondiale Enduro SPETTACOLARE SECONDO GRADINO DEL PODIO DI DAVIDE GUARNERI CON HONDA REDMOTO LUNIGIANA...

SPETTACOLARE SECONDO GRADINO DEL PODIO DI DAVIDE GUARNERI CON HONDA REDMOTO LUNIGIANA TEAM AL MONDIALE IN SPAGNA

SHARE

Terzo round del Campionato Mondiale EnduroGP a Santiago de Compostela nel nord della Spagna. Se le previsioni della vigilia con tre giornate di pioggia intensa e forti raffiche di vento tra martedì e venerdì avevano fatto temere il peggio, fortunatamente per tutto il weekend il sole e temperature estive hanno permesso di disputare una bellissima gara con ottimi risultati per la formazione Honda RedMoto Lunigiana Team guidata dal team manager Gianni Belloni.
Davide Guarneri è stato tra i migliori piloti in assoluto del GP conquistando domenica uno strepitoso secondo gradino del podio nella classe E1 e la settima posizione nella classifica assoluta EnduroGP.
La performance ottenuta da Guarneri è arrivata dopo un sabato caratterizzato da una sfortunata quarta posizione dovuta a una caduta nella prima speciale estrema in cui ha perso oltre un minuto prima di poter ripartire dolorante per le contusioni riportate. Concludendo sempre tra i primi tre delle varie speciali, Guarneri domenica non ha sbagliato nulla, collezionando nelle undici prove cronometrate ben nove secondi posti, un terzo e un quarto. Grazie ai punti conquistati ha rafforzato la seconda posizione nella classifica di campionato della E1. Prova in salita per Davide Soreca nella combattutissima E2: il pilota di Bordighera ha concluso due volte in ottava posizione dimostrando miglioramenti nel feeling di guida alla sua seconda gara con la nuova Honda-RedMoto CRF300RX Enduro.
Prossimo impegno agonistico per Honda-RedMoto Lunigiana Team la quinta prova degli Assoluti d’Italia Enduro del 1-2 giugno a Sant’Angelo in Vado (PU).
DAVIDE GUARNERI
“Ho avuto un buon ritmo in entrambe le giornate di gara anche se i miei avversari della E1 sono tosti. Sabato ho commesso due grossi errori nell’enduro e nell’estrema dove ho perso un minuto. Poi ho recuperato, ma il massimo che ho potuto fare è stata la quarta posizione. Domenica eravamo tutti più determinati, ma sono riuscito a concludere in seconda posizione”.
DAVIDE SORECA
“Weekend difficile. Sicuramente ci sono stati dei miglioramenti rispetto allo scorso GP in Portogallo, ma faccio ancora fatica: pian piano miglioro ma c’è ancora molto su cui lavorare”.
GIANNI BELLONI
“Sono contento del risultato di questo weekend di gara. Sabato siamo partiti malissimo con Guarneri, poi abbiamo fatto un’ottima rimonta fino a conquistare il quarto posto. Domenica ha mantenuto la seconda posizione per tutta la giornata. Ci sono dei miglioramenti anche da parte di Soreca e dopo le modifiche effettuate la moto è più performante. Considerando che la sua classe è la più combattuta i risultati sono buoni.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here