Home Mondiale Enduro TRE PRETENDENTI ALLA CORONA IRIDATA 2018/2019 DEL SUPER ENDURO INDOOR

TRE PRETENDENTI ALLA CORONA IRIDATA 2018/2019 DEL SUPER ENDURO INDOOR

SHARE
SuperEnduro,Madrid,2019

Sabato 6 aprile si concluderà il Campionato Mondiale SuperEnduro 2018/2019 alla Bizkaia Arena di Bilbao (Paesi Baschi) con una prova ricca di attesa.

L’Arena Bizkaia si trova a Barakaldo, alla periferia di Bilbao. È una delle otto sale che compongono il Bilbao Exhibition Center. Questo palazzetto dello sport con una capacità di circa 15.000 ha già ospitato eventi sportivi rinomati come la Coppa del Mondo maschile di pallacanestro nel 2014 e la Supercoppa spagnola di basket del 2007. Qui è stato ospitato anche un evento Supercross.

A giocarsi il titolo iridato saranno tre piloti: Haaker, Webb e Blazusiak.
Agonisticamente le disavventure di Cody Webb (USA – KTM) e Taddy Blazusiak (PL – KTM) durante la terza gara di Madrid dello scorso febbraio hanno permesso a Colton Haaker (USA – Husqvarna) di costruire un piccolo vantaggio. Il californiano ha ora 12 punti di vantaggio su Webb e 27 su Blazusiak.
Da parte sua, Haaker dovrà mostrare grande forza mentale per evitare errori per aggiudicarsi la vittoria finale.
Ci sono comunque molti piloti che potrebbero complicare le aspirazioni di vittoria dei tre pretendenti al titolo 2018/2019; gli spagnoli Alfredo Gomez (E – Husqvarna) e Pol Tarres (E – Husqvarna) sono infatti in lotta per la quarta posizione finale.

Nei Juniors, il già campione William Hoare incoronato a febbraio a Budapest dovrà invece vedersela con Tim Apolle (D – Husqvarna) e David Cyprian (CZ – KTM) oltre che con Leon Hentschel (D – KTM), Norbert Lebente Josza (RO – Husqvarna), Diego Herrera (CL – TM.

Infine, in Coppa Europa, finale di stagione 2019 aperto tra Robert Scharl (D – Husqvarna), Tom Knight (GB – Gas Gas), Thomas Hostinsky (SK – Husqvarna) e Paul Bury (F – Beta).

Si potrà seguire questo Round Finale LIVE su enduro-tv.com sabato dalle 20:30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here