Home Mondiale Enduro TTR OFFICINE RIGAMONTI TOP TEN CONFERMATA 
CON POL TARRES ALLA BR2 ENDURO SOLSONA
...

TTR OFFICINE RIGAMONTI TOP TEN CONFERMATA 
CON POL TARRES ALLA BR2 ENDURO SOLSONA
 PENULTIMA PROVA WESS

SHARE

La storica organizzazione della Bassella Race1 e il Club Sip Sport in collaborazione con il Motor Club Solsonès, ha ospitato il weekend del 4-6 ottobre nella cittadina di Solsona, nelle vicinanze di Andorra, la BR2 Enduro, settima penultima prova del campionato WESS.
L’importante manifestazione di enduro classico spagnolo ha visto al via oltre 350 piloti seguiti da un numerosissimo pubblico che ha tifato alla grande per la formazione TTR OFFICINE RIGAMONTI in gara con il pilota spagnolo Pol Tarres.
Si è trattato di una gara molto positiva per Tarres confermando la Top Ten nella classifica generale del WESS, prima dell’ultimo appuntamento del 2 novembre in Germania al Getzenrodeo dove sarà assegnato il titolo delle World Enduro Super Series 2019.
Il percorso della BR2 Enduro Solsona, ha messo comunque a dura prova tutti i partecipanti perché prevedeva un trasferimento con passaggi impegnativi e tre differenti prove speciali: Enduro Test, Cross Test e Extreme Test con caratteristiche tipiche di un enduro classico.
Tarres è stato bravissimo soprattutto nei passaggi sulla Extreme Test, mentre non è riuscito a essere aggressivo come avrebbe voluto nelle restanti due prove a causa della tipologia di guida tipica di terreni dove conta molto l’esperienza che si acquisisce negli Enduro Classici. Va infatti ricordato che il pilota spagnolo della formazione guidata dal Team Manager e Responsabile Tecnico Thomas Gianotti, ha iniziato a perfezionare solo in questa stagione la guida tra le fettucce dei Cross Test e degli Enduro Test, avendo iniziato a gareggiare nel trial per poi passare pochi anni fa agli Enduro Estremi e al SuperEnduro Indoor.
Tarres al termine della BR2 Enduro Solsona, sommando i piazzamenti ottenuti della speciale prologo, Day1 e Day2, ha fatto sua la dodicesima posizione assoluta dei piloti WESS ottenendo inoltre il quinto posto della classe E3. Tarres ha così confermato la sua decima posizione nella classifica generale WESS.

POL TARRES
“Bella gara e buona esperienza per me come tipologia di guida in un enduro classico. Mi sono difeso molto bene nell’Extreme Test con ottimi tempi, mentre nell’Enduro Test e Cross Test ho sofferto un po’ la mancanza di feeling di guida tra le fettucce dove i miei principali avversari hanno decisamente più competenza. Sono comunque contento di aver confermato la mia top ten nella classifica di campionato WESS; obiettivo primario di questa mia stagione con TTR OFFICINE RIGAMONTI”.

THOMAS GIANOTTI
“Tarres non smette di stupirci quanto a impegno nell’affrontare ogni prova del WESS. Qui alla BR2 Enduro Solsona non era certo il suo terreno ideale ma i risultati ottenuti confermano la sua crescita anche tra le fettucce delle speciali di enduro classico anche se devo sottolineare le sue ottime performance nella Extreme Test. Siamo soddisfatti che abbia potuto confermare la sua decima posizione nella classifica generale WESS. Ora lavoreremo al massimo per concludere il campionato WESS con il miglior risultato possibile per TTR OFFICINE RIGAMONTI e per tutti i nostri sponsor che colgo l’occasione di ringraziare”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here