Home Mondiale Enduro VITTORIA PER JOSEP GARCIA A HAWKSTONE PARK NELLA SESTA PROVA DEL WESS

VITTORIA PER JOSEP GARCIA A HAWKSTONE PARK NELLA SESTA PROVA DEL WESS

SHARE

Alla fine lo spagnolo Josep Garcia (KTM) ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale in una prova WESS dominando la gara di Hawkstone Park articolata al sabato in un Enduro Sprint e domenica in un Cross-Country.
Seconda posizione assoluta per il suo compagno di squadra, l’inglese Nathan Watson e terzo gradino del podio per Billy Bolt (Husqvarna). Ottima prova anche per Taddy Blazusiak (KTM) finito quarto.

Il sesto round della World Enduro Super Series ha visto i piloti WESS dirigersi verso l’iconico circuito di Hawkstone Park nello Shropshire, in Gran Bretagna.
Il fine settimana è stato caratterizzato da un Enduro Sprint per determinare le posizioni di partenza per l’evento principale di domenica – una gara di cross country di due ore e mezzo.
Con lo stereotipo clima britannico che ha portato un misto di pioggia e sole, la sabbia morbida e argillosa della famosa pista da cross Hawkstone è diventata estremamente fangosa, mentre le condizioni sono rimaste più secche nei boschi riparati.

Lo Sprint Enduro di sabato comprendeva un test di enduro e un test di motocross, ripetuti entrambe tre volte.
Josep Garcia, in sella alla KTM 250 EXC-F che lo ha portato nel 2017 a vincere il Campionato del Mondo Enduro2, è stato inarrestabile sull’impegnativo terreno britannico. In cima ai tempi in entrambe le prove, Garcia ha conquistato la pole position per l’evento principale di domenica. Il secondo più veloce è stato Nathan Watson.

La domenica è diventata bagnata, ma presto il sole ha lasciato un giorno asciutto e luminoso. Tuttavia, la pioggia notturna ha lasciato un percorso particolarmente impegnativo. Le condizioni più difficili, aggiunte all’alto numero di concorrenti, hanno assicurato che l’evento pomeridiano fosse un serio test di resistenza.

Garcia, partendo dalla pole position, non ha mai guardato indietro. Il giovane spagnolo ha preso subito un buon vantaggio sul secondo gestendo nel migliore dei mondi il proprio vantaggio fino al traguardo.

Le World Enduro Super Series continueranno con il 7 round, il Gotland Grand National in Svezia il 26 e 27 ottobre.

Classifiche – Hawkstone Park Cross-Country, WESS Round 6

1. Josep Garcia (ESP), KTM, 2:30:03.444
2. Nathan Watson (GBR), KTM, 2:31:34.016 +1:30.572
3. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 2:32:52.010 +2:48.566
4. Taddy Blazusiak (POL), KTM, 2:34:39.777 +4:36.333
5. Jaume Betriu (ESP), KTM, 2:35:58.297 +5:54.853

World Enduro Super Series Standings (After round 6 of 8)

1. Billy Bolt (GBR), Husqvarna, 4060 punti
2. Manuel Lettenbichler (GER), KTM, 3935
3. Josep Garcia (ESP), KTM, 3320
4. Wade Young (RSA), Sherco, 3220
5. Taddy Blazusiak (POL), KTM, 2985

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here