Home News prodotti LA HUSQVARNA MOTORCYCLES FS 450 MY20 ARRIVA DAI CONCESSIONARI

LA HUSQVARNA MOTORCYCLES FS 450 MY20 ARRIVA DAI CONCESSIONARI

SHARE

Husqvarna Motorcycles annuncia la disponibilità della FS 450 MY20, la più avanzata monocilindrica racing dalle caratteristiche premium sul mercato.

Spinta da un compatto motore da 63 CV, montato in un leggero telaio e abbinato a sovrastrutture moderne, la FS 450 offre una dinamica di guida capace di ispirare fiducia e raggiungere incredibili prestazioni fra i cordoli, portando avanti il lungo e vincente impegno di Husqvarna Motorcycles in ambito supermoto.

Perfetta combinazione tra potenza e prontezza, il motore monoalbero della FS 450 adotta di serie l’avviamento elettrico e regala ai piloti una erogazione della potenza reattiva e piena, trasmessa a terra da un cambio a 5 rapporti di PANKL Racing Systems.

Contribuisce alle prestazioni superiori di questa moto anche il layout compatto della testa, che porta l’albero a camme più vicino al baricentro della moto, garantendo un handling e una manovrabilità alle alte velocità senza paragoni. Il bilanciamento delle rigidezze del telaio, attentamente studiato, assicura al contempo un eccellente feedback per il pilota e una straordinaria stabilità in rettilineo.

Le sovrastrutture della FS 450 realizzano un’ergonomia che determina un controllo e un comfort di livello superiore, permettendo al pilota di ottenere prestazioni maggiori per periodi di tempo più lunghi. La forcella WP XACT 48 consente facili regolazioni e produce un’aderenza e una stabilità dell’avantreno rassicuranti, in combinazione con il monoammortizzatore WP che offre 266 mm di escursione alla ruota posteriore.

A realizzare una frenata potente e bilanciata provvede l’impianto Brembo, con pompa e pinza radiale a 4 pistoncini accoppiati a un disco da 310 mm per raggiungere eccezionali decelerazioni. Completano l’impianto una pinza a pistoncino singolo e un disco da 220 mm al retrotreno.

A donare alla FS 450 caratteristiche di livello superiore provvede la componentistica premium come le piastre lavorate CNC dal pieno, le ruote Alpina e i pneumatici Bridgestone, il telaietto in composito a base carbonio e il comando idraulico Magura della frizione: tutto per offrire prestazioni supermoto ai massimi livelli, senza pari.

LA FS 450 MY20 IN BREVE
=> Motore: 63 CV e solo 27,3 kg di peso
=> Telaio: perfette caratteristiche di rigidezza, feeling di livello avanzato per il pilota
=> Telaietto in composito a base carbonio: leggero e resistente
=> Forcellone: rigidezza e affidabilità ottimali in una costruzione leggera
=> Forcella WP XACT 48: smorzamento progressivo e costante
=> Monoammortizzatore WP: escursione ruota di 266 mm
=> Ruote a raggi Alpina nere da 16,5”/17” con pneumatici slick Alpina: prestazioni al top
=> Plastiche: aspetto inconfondibile, design e grafiche moderni
=> Manubrio Pro Taper: funzionalità e stile ai vertici di categoria
=> Launch control: trazione massimizzata per partenze perfette
=> Corpo farfallato Keihin da 44 mm: iniettore posizionato in funzione del flusso ottimale
=> Scarico: leggero, prestazioni ottimali
=> Impianto di raffreddamento integrato: massima efficienza nel minimo spazio
=> Freni ad alte prestazioni: distanze di arresto ridotte con massimo controllo e confidenza
=> Testa monoalbero: leggera e compatta

Husqvarna Motorcycles offre anche una gamma rivisitata di abbigliamento e accessori, pensati per rispondere soddisfare i più alti standard qualitativi e che includono capi tecnici e parti speciali progettati per migliorare ulteriormente le prestazioni di questo nuovo modello supermoto.

La FS 450 MY20 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da luglio 2019 in tutti i concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles. Il prezzo per l’Italia è fissato in 10.890 euro IVA inclusa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here