Home News prodotti SUPERTECH SM10 MOTOCROSS HELMET: ALPINESTARS PRESENTA IL SUO PRIMO CASCO

SUPERTECH SM10 MOTOCROSS HELMET: ALPINESTARS PRESENTA IL SUO PRIMO CASCO

SHARE

Gli mancava solo il casco! Alpinestars, ora, ha chiuso il cerchio; dopo gli stivali, l’abbigliamento completo, i sistemi di protezione, presenta il suo primo casco.

In linea con la qualità di tutti i propri prodotti, la casa italiana, lancia sul mercato un integrale di alta gamma, con calotta in fibra di carbonio, prodotta in quattro misure per le taglie XS/S, M, L e XL/2XL.

Il sistema di assorbimento interno EPS prevede quattro diverse densità e il sistema brevettato A-Head consente una facile regolazione dell’angolazione del casco sulla testa.
Il casco è dotato del sistema MIPS, Multi-Directional Impact Protection System, che permette all’interno del casco di ruotare sulla calotta, riducendo la quantità di energia trasferita verso la testa.
Per quanto riguarda la visiera è stato sviluppato un sistema brevettato per fornire il giusto livello di resistenza al rilascio quando necessario con urti da qualsiasi direzione.
Particolare anche il bordo inferiore del casco, più alto rispeto alla media, per eliminare il pericolo di frattura alla clavicola per i piloti che scelgono di non indossare il neck brace.
Il rivestimento inferiore è morbido sull’area della clavicola. Per mantenere la robustezza della mentoniera, è stata incorporata un rinforzo radiale che assicura la completa resistenza della parte anteriore del casco.
Per quanto riguarda il comfort, la ventilazione è molto curata.
La canalizzazione dell’aria interna ha valori di ventilazione estremamente elevati resi possibili dalla progettazione del flusso d’aria e dalla posizione di tutte le prese d’aria e degli estrattori.
Il peso è di 1.260 grammi per la taglia M, in versione ECE.
Il Supertech SM10 sarà disponibile in versione Full-Carbon da settembre 2018. Nell’estate 2019 è previsto l’arrivo anche di una versione con calotta in multicomposito.

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here