Home Senza categoria CI HA LASCIATO GIORGIO SAPORITI L’INVENTORE DEL FAST CROSS

CI HA LASCIATO GIORGIO SAPORITI L’INVENTORE DEL FAST CROSS

SHARE

Ci ha lasciato il 19 marzo, a 82 anni, Giorgio Saporiti, imprenditore dell’arredamento di lusso, creativo, designer, architetto, ma soprattutto per gli appassionati di fuoristrada inventore del Fast Cross.
Saporiti negli anni ottanta, novanta fino al 2000 con il Fast Cross portò in Italia i più famosi piloti americani del Supercross inventando una manifestazione rimasta unica per colori, agonismo, vivacità, spettacolo.

Con il Fast Cross, Saporiti ha portato in Italia i campioni più spettacolari trasformando la pista di Arsago Seprio (VA) in una capitale del cross per tutti gli appassionati realizzando intorno al tracciato varesino un vero e proprio parco naturale, tra colori, fiori intorno a impianto studiato per lo spettacolo, con salti che resteranno nella memoria di chi tra il 1984 e il 2000, hanno potuto assistere ad almeno una delle edizioni del Fast Cross.

Saporiti è scomparso a Varese purtroppo nel silenzio di un periodo che, viste le restrizioni, nega anche il giusto omaggio a chi ci ha lasciato.

Anche tutta la redazione di GPenduro.com porge le più sentite condoglianze alla famiglia.