Home Breaking news EXTREME ENDURO: GRAHAM JARVIS SECONDO ALL’HELL’S GATE 2018

EXTREME ENDURO: GRAHAM JARVIS SECONDO ALL’HELL’S GATE 2018

SHARE

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Graham Jarvis ha conquistato una splendida seconda posizione nell’edizione 2018 dell’estrema Hell’s Gate. Il formato di gara completamente rivisto, con prova finale di 20 minuti di tipo enduro sprint, ha rappresentato una sfida tutta nuova per il cinque volte campione.

Per la prima volta, inoltre, la gara è partita con un Prologo il venerdì sera. Pensato per fissare l’ordine di partenza della finale, il Prologo era una gara in stile endurocross, disputata nei pressi dell’hotel Il Ciocco. Per quanto altamente spettacolare per gli appassionati, i suoi risultati sono poi stati annullati per problemi con il tracciato.

La gara di qualificazione del sabato è andata bene per Jarvis. Un maestro nel gestire il passo di gara, l’inglese ha fatto esattamente quello che serviva per completare in scioltezza i cinque giri, concludendo quarto sulla sua Husqvarna FE 250 nelle fredde colline toscane. La posizione gli garantiva una buona posizione di partenza per la finale, che ha visto i concorrenti partire alle 3:30 del sabato pomeriggio per tre impegnative ore di gara su più giri.

Al termine di questa gara, i primi 10 piloti hanno avuto una pausa di 15 minuti prima di lanciarsi nell’inedito endurocross nell’area arena. Nella gelida serata, i piloti hanno lottato manubrio contro manubrio davanti a un numero record di spettatori per stabilire il vincitore finale. Con i risultati finali calcolati come somma delle due gare del sabato, Jarvis è risultato secondo classificato a pochi minuti dal vincitore Mario Roman.

Graham Jarvis:
“Mi sono veramente divertito, come sempre qui all’Hell’s Gate. Sono stati due giorni faticosi, e mi sto ancora abituando a usare la 4T, ma la moto non ha perso un colpo per l’intero weekend. Oggi con i primi siamo stati vicinissimi tutto il giorno, e ce la siamo giocata negli ultimi 20 minuti di endurocross. Sarebbe stato bello ottenere la mia sesta vittoria, ma va bene anche così”.

Risultati – Hell’s Gate 2018
1. Mario Roman (Sherco) 3:06:03
2. Graham Jarvis (Husqvarna) 3:08:57
3. Travis Teasdale (Beta) 3:12:45
4. Diego Nicoletti (Husqvarna) 3:32:14
5. Sonny Goggia (KTM) 3:39:26

6. Michele Bosi (Beta) 3:46:15

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here