Home Assoluti d'Italia FREMAN E HOLCOMBE PRIMEGGIANO ALLA PRIMA DEGLI ASSOLUTI

FREMAN E HOLCOMBE PRIMEGGIANO ALLA PRIMA DEGLI ASSOLUTI

SHARE

Dopo il lungo periodo di stop ildovuto al Coronavirus, il Circus dell’enduro ha affrontato lo scorso weekend a Carpineti (RE) il primo round degli Assoluti d’Italia.

Il Team Beta Factory si è presentato schierando la formazione al completo con Steve Holcombe per la prima volta in sella alla Beta RR 350 4T e il neo campione della Enduro GP Brad Freeman.
Nella prima giornata di gara i due piloti inglesi si sono dati battaglia fino all’ultima speciale. Al termine di una prova ricca di emozioni Brad Freeman si è aggiudicato la vittoria assoluta mentre Steve Holcombe ha ottenuto il secondo posto.
Domenica Steve Holcombe ha iniziato con il piede giusto e per gran parte della giornata ha condotto l’Assoluta, per poi terminare al secondo posto penalizzato da qualche errore nella prova in linea.
Grazie ai successi di questo fine settimana, i due piloti Beta dominano la classifica assoluta; Holcombe in prima posizione e Freeman al terzo posto. Successo confermato anche nella Classifica Stranieri, che li vede in prima e seconda posizione.

In questo primo week-end di gara si sono distinti anche i piloti del Team Beta Boano, con Philippaerts e Soreca che si sono spartiti la vittoria nella 250 2T. Grande successo del Team Boano anche nella Categoria Junior, con Pavoni e Macoritto rispettivamente primo e secondo in campionato. Nella 300 2T Martini del Team MC Racing ha concluso il week-end ottenendo per due volte il secondo posto. Nella Categoria Youth, Pasinetti del team Beta Junior ha ottenuto il terzo e secondo posto. Magri, al suo esordio nella Coppa Italia categoria Cadetti, ha concluso sabato al secondo posto mentre domenica ha ottenuto la vittoria.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato primo agosto e domenica 2 agosto a Carsoli, in provincia de L’Aquila, dove si svolgeranno la terza e quarta tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro.

STEVE HOLCOMBE
“Con la gara di Carpineti si è aperta per me una nuova era in casa Beta perché dopo molti anni di 2T oggi ho iniziato a correre con la RR 4T. Il weekend è stato positivo con due buone prestazioni in entrambe le giornate di gara ed andando sempre a podio nell’Assoluta. Ora ci prepareremo per il prossimo appuntamento degli Assoluti”.

BRAD FREEMAN
“Dopo un lungo periodo di inattività abbiamo finalmente corso la prima gara del 2020. La giornata inaugurale è andata molto bene con la vittoria nell’Assoluta mentre la giornata seguente qualche errore ha compromesso l’esito della gara”.