Home Assoluti d'Italia GP D’ITALIA DIVISO TRA SFORTUNA E UN LAMPO DI LUCE PER RUDY...

GP D’ITALIA DIVISO TRA SFORTUNA E UN LAMPO DI LUCE PER RUDY MORONI CON IL TEAM PRO RACING SPORT A SPOLETO

SHARE

Gara caratterizzata dalla sfortuna per Rudy Moroni con la KTM 300 EXC del Team Pro Racing Sport di Alex Belometti, che a Spoleto (PG) per il Gran Premio d’Italia disputato lo scorso fine settimana del 25-27 settembre, non è riuscito ad andare oltre l’ottava posizione di domenica dopo il ritiro di sabato per la rottura della cruna catena contro una roccia lungo il percorso.

Questa la sintesi della trasferta a Spoleto per il Team Pro Racing Sport in una gara di enduro vero con percorso di 63 km. da ripetersi tre volte a giornata e temperature completamente differenti; sabato sole e qualche nube con clima tiepido sui 22°, domenica forte pioggia, freddo e solo 12°. Tre le differenti speciali affrontate nell’ordine; Enduro Test, Extreme Test, Cross Test. 9 prove cronometrate sabato e altrettante domenica a cui aggiungere il prologo della serata di venerdì con un totale di 19 speciali nelle due giornate.
Moroni, sabato ha preso il via dopo l’ottimo terzo tempo della speciale prologo SuperTest andata in scena nel tardo pomeriggio di venerdì. Nel corso del primo ha ottenuto la settima posizione nella Enduro Test, l’ottava nella Estreme Test e la sesta nel Cross Test.
Iniziato il secondo giro, sul tratto di trasferimento, una roccia ha purtroppo distrutto la cruna della catena danneggiando irrimediabilmente anche la corona costringendo così Moroni al ritiro.
Per Moroni, quindi giornata purtroppo negativa. Domenica, le pessime condizioni meteo con forte pioggia e fango sulle speciali e il percorso, hanno cambiato completamente volto alla gara. Moroni è stato comunque bravo a tagliare il traguardo in ottava posizione con tempi nelle nove speciali disputate sempre tra la quinta e ottava piazza.
Prossimo impegno agonistico per il Team Pro Racing Sport di Alex Belometti sarà la terza prova dei Campionati Assoluti d’Italia, valida come quinta e sesta giornata di gara della stagione tricolore, a Dario-Boario Terme il 3-4 ottobre.

RUDY MORONI KTM EXC 300
“Dopo un buon risultato nel SuperTest di venerdì sera, sabato ero partito bene in sesta posizione ma all’inizio del secondo giro, nel trasferimento una roccia mi ha spezzato la cruna della catena ed è stato impossibile portare a termine la giornata. Domenica è stata difficile con avverse condizioni meteo che hanno complicato la gara e sono riuscito a concludere in ottava posizione”.

ALEX BELOMETTI Team Manager
“Gara difficile caratterizzata dalla pioggia abbondante caduta soprattutto nella giornata di domenica. Moroni, sabato è stato sfortunato; ha urtato un masso rompendo la cruna della catena ed il ritiro è stato inevitabile. Moroni, domenica è ripartito terminando nella top ten della classe E3 con una buona ottava posizione. Ringrazio KTM-Farioli, KTM-Italia e tutti gli sponsor che ci supportano. Siamo comunque già pronti per la prossima prova degli Assoluti d’Italia motivati a fare bene”.