Home Assoluti d'Italia PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER IL TEAM FR MOTOSPORT AGLI ASSOLUTI ITALIA ENDURO

PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER IL TEAM FR MOTOSPORT AGLI ASSOLUTI ITALIA ENDURO

SHARE

Sono stati mesi difficili quelli che ci siamo da poco lasciati alle spalle. Tutto era pronto per partire lo scorso febbraio; il mondo dell’Enduro stavamo oramai facendo il conto alla rovescia in vista del primo round della stagione che si doveva svolgere il 1 marzo a Passirano (BS) quando, all’improvviso, tutto si fermò.

Abbiamo vissuto momenti che mai ci saremmo pensati di vivere; il mondo sembrava essersi messo in pausa mentre negli ospedali i nostri eroi con il camice bianco lottavano giorno e notte per salvare le vite dei nostri connazionali, dei nostri amici, dei nostri cari.

Il buio di quei giorni sembrano quasi alle spalle; piano piano la normalità sta tornando nelle nostre vite. E con lei è tornato anche lo sport e l’Enduro, finalmente!
Dopo molti rinvii, calendari aggiornati e corretti, abbiamo corso la prima gara della stagione! Nuove regole, nuove abitudini, ma stessa passione di sempre. Cosi abbiamo vissuto la prima tappa degli Assoluti d’Italia/Coppa Italia andata in scena sabato 4 e domenica 5 luglio a Carpineti (RE).
Schierati a questa prima nazionale assoluta anche il Team FR Motosport con i piloti Gabriele Pasinetti e Federico Magri.

Sono state due giornate ricche di soddisfazioni per la nostra squadra, con Pasinetti, al debutto nel massimo campionato italiano, che colleziona un terzo ed un secondo posto nella Youth, e con Federico Magri, secondo e primo nella Cadetti della Coppa Italia.
La gara non era certamente da sottovalutare, con tre belle e tecniche prove speciali che hanno impegnato i nostri ragazzi in entrambe le giornate.

Per Gabriele Pasinetti è stato un debutto davvero ottimo; quella di Carpineti era infatti la sua prima gara di due giorni ed il giovane pilota ha dimostrato il suo valore. Bene le prove fettucciate, mentre c’è ancora da lavorare nell’Enduro Test ed Extreme Test.

Ma il ragazzo è giovane, ed ha ancora tanta esperienza da fare. Intanto, buona la prima!
Splendido risultato anche per l’altro nostro pilota, Federico Magri, schierato al via della categoria Cadetti. Come detto prima, Federico ha ottenuto un secondo posto nel day1 ed una grandiosa vittoria nel day1.

Grazie a questi due ottimi risultati, Magri si porta in testa al campionato nazionale!
Il prossimo appuntamento per il nostro Team è per fine luglio, e più precisamente per domenica 26, con la prima prova del Campionato Under23/Senior a Castiglion Fiorentino (AR).