Home Assoluti d'Italia TEAM OSELLINI CON CLAUDIO SPANU E HUSQVARNA MOTORCYCLES PRONTI PER LA NUOVA...

TEAM OSELLINI CON CLAUDIO SPANU E HUSQVARNA MOTORCYCLES PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE 2020

SHARE

Con il primo round degli Assoluti d’italia, in programma a Carpineti (RE) il 4-5 luglio, si apre ufficialmente la stagione sportiva tricolore per  assoluti d’Italia per il Team Husqvarna-Osellini di Piacenza.
Una gara a cui si arriva dopo un lungo periodo di stop dovuto alla pandemia di Coronavirus: ogni attività sportiva è stata infatti sospesa durante il lockdown.
Dalla sua parte, il giovane pilota sardo Claudio Spanu ha sostenuto un allenamento mirato durante tutto l’inverno, partecipando anche ad alcuni stage specifici organizzati dallo staff della FMI per i piloti del progetto Pata Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana.
Passata l’emergenza sanitaria, a maggio Spanu ha potuto riprendere gli allenamenti in moto in Sardegna, rientrando poi i primi di giugno a Piacenza, per completare la preparazione ed effettuare con il Team Osellini gli ultimi test della sua Husqvarna TE 125.

Obiettivo del Team Husqvarna-Osellini è tradurre esperienza, competenze e crescita di Spanu in un mix di ulteriore progresso tecnico e più complete competenze professionali.
Il risultato è una formazione motivata e preparata che, facendo tesoro dell’esperienza accumulata negli anni passati, ha arricchito con spirito innovativo la migliore tradizione del Team Osellini. Insieme a Claudio Spanu, vi saranno sempre il CEO di Osellini Moto, Piero Osellini nelle vesti di Team Manager e Cristian Armelloni responsabile tecnico della struttura.

Il programma sportivo prevede la partecipazione alle quattro prove dei Campionati Assoluti d’Italia della classe 125 2T e ai cinque Gran Premi del Mondiale EnduroGP della classe Youth.

CALENDARI GARE 2020

CAMPIONATI ASSOLUTI ITALIA
4-5 luglio: Carpineti (RE)
1-2 agosto: Passirano (BS)
3-4 ottobre: Breno (BS)
31 Ottobre/1 novembre: Arma di Taggia (IM)

CAMPIONATO MONDIALE ENDUROGP
18-20 settembre: Francia, Réquista
25-27 settembre: Italia, Spoleto
16-18 ottobre: Germania, Zschopau
06-08 novembre: Spagna, Lalin
13-15 novembre: Portogallo, Marco de Canaveses

PIERO OSELLINI Team Husqvarna-Osellini
“Il lockdown ci ha tenuto fermi tre mesi. Siamo ripartiti bene con l’attività lavorativa e Cristian Armelloni ha potuto effettuare gli ultimi settaggi e sviluppi alla TE 125 2T di Spanu. Ora si parte con le gare dopo avere profuso uno sforzo veramente incredibile: arrivare alla prova di Carpineti è per noi già una piccola vittoria. La nostra Husqvarna TE 125 ha mostrato negli ultimi test ottimi segnali e da quelli dobbiamo ripartire per costruire la nostra stagione. Non possiamo aspettarci un percorso netto, avremo sicuramente degli avversari motivati e veloci, ma sono certo che tutti noi con Spanu riusciremo a dimostrare il vero valore del grande lavoro svolto a Piacenza con il supporto di Husqvarna Motorcycles che ringrazio. Colgo l’occasione per ringraziare anche  tutti gli sponsor e i partner tecnici che ci supporteranno, con la speranza di ripagarli con risultati prestigiosi”.

CLAUDIO SPANU Enduro Youth World Championship
“Finalmente torniamo alle gare dopo tre mesi di stop per i problemi dovuti al Coronavirus. Quando ad aprile sono riuscito a ritornare a casa in Sardegna sono dovuto restare in quarantena appena sbarcato sull’isola. A maggio ho potuto riprendere  gli allenamenti in moto, trovando giorno dopo giorno sempre più feeling. Dalla seconda settimana di giugno sono rientrato alla base del team a Piacenza, dove abbiamo iniziato subito a lavorare. Ora dobbiamo restare concentrati. Ringrazio il team, Piero Osellini, Cristian, i miei sponsor e tutti quelli della squadra. Un grazie anche a mio padre, ai tifosi e a tutte le persone che mi stanno vicino”.