Home Assoluti d'Italia TRICOLORE MAJOR 2020 A ENEGO PER IL SECONDO ROUND DELLA STAGIONE

TRICOLORE MAJOR 2020 A ENEGO PER IL SECONDO ROUND DELLA STAGIONE

SHARE

Il campionato Italiano Enduro Major Maxxis KTM si appresta a disputare la sua seconda gara di questo 2020. Ultimo ad essere iniziato, e l’ultimo a concludere il suo anno, il tricolore riservato ai piloti over35 sta per raggiungere Enego, paesino sull’altopiano di Asiago, per dare vita alla seconda prova della stagione.
I giochi sono naturalmente tutti aperti dato che al momento si è corsa solo una gara, a Matelica, lo scorso 30 agosto co i 275 piloti in gara che affronteranno una gara molto diversa rispetto al primo round.

Se il clima estivo ha caratterizzato la tappa inaugurale del tricolore Major, a Enego la situazione sarà completamente diversa date le previsioni che annunciano pioggia, anche se solamente al sabato per il momento.
Ad attendere i piloti sarà il Moto Club Civezzano che dopo aver ospitato il MiniEnduro nel 2018, torna sul palcoscenico nazionale con il Major.
Per l’occasione il club trentino ha allestito due prove speciali, un Cross Test ed un Enduro Test. Il primo ad essere affrontato, dopo circa mezz’ora dalla partenza, sarà il fettucciato, situato su un pratone in località Marcesina. A seguire ci sarà il C.O., dopo del quale sarà predisposta la prova in linea, disegnata all’interno di un bosco con radici e sassi, a pochi metri dal paddock. Il tracciato, di 55 km, sarà ripetuto, come di consueto, per tre volte.
Sabato si terranno le operazioni preliminari, dalle 13.00 alle 18.00, sempre con orari prestabiliti per ogni pilota.
A Enego, oltre alle sfide tricolori, siamo pronti a vivere la seconda tappa del Challenge Enduro KTM Major 2020. Il Challenge che accompagna il Major da ben quattro stagioni vede al comando Maurizio Facchin per la Major e Davide Marangoni per la Veteran.
Per partecipare al Challenge basta compilare il modulo e consegnarlo in hospitality FMI. L’iscrizione è gratuita e in palio ci sono ricchissimi premi riservati ai primi cinque classificati di ogni categoria.
Per rimanere aggiornarti sulla gara e sui risultati in diretta sul live timing: live.italianoenduro.com