Home Breaking news CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO FA TAPPA A CHIEVE

CAMPIONATO ITALIANO FMI E-BIKE ENDURO FA TAPPA A CHIEVE

SHARE

Dopo il grande consenso ottenuto con il primo Round emiliano tenutosi a Ponte Dell’Olio (PC), l’EBK Enduro si sposta in Lombardia per far tappa a Chieve (CR), domenica 6 settembre.
La gara, organizzata da ASD CHIEVE, si svolgerà su sei giri, in ciascuno dei quali sono previste due prove speciali: una di Cross di circa 3 km e una enduro sui 2 km, per un percorso totale complessivo di 40 km..

EXUNDER 35 – in virtù della splendida performance manifestata nel Round di apertura che lo ha portato al successo di classe, Thomas Oldrati (Fulgur-Polini) si presenterà a Chieve in vetta alla classifica provvisoria, con 20pt. Il pilota lombardo del G.S. Fiamme Oro Milano conduce di misura, ovviamente, sull’ottimo Riccardo Cecconi (SVM-MC Costa Volpino) che appare in classifica con 17 punti e sul portacolori della Associazione Motociclistica Aretina, il toscano Andrea Sassoli, che con la terza posizione ottenuta nel Round piacentino ne ha incamerati 15pt.
Appena fuori dal Podio, in quarta piazza con 13pt troviamo Gabriele Bernazzani, mentre con 11pt Alessandro Nobile (Fantic) chiude la Top Five di questa Under 35.

EXOVER 35 – è sicuramente la classe più numerosa ed equilibrata, ma tuttavia ha registrato il “solito” vincitore, Roberto Fabbri (Fantic), che ovviamente guida la provvisoria con 20pt. Il Pilota Toscano è un atleta completo, lo dimostra il fatto di trovarsi attualmente in testa alle classifiche dei tre Campionati EBK: Enduro, Cross, Urban e, anche se sarà assente a Chieve, non nasconde di puntare al “triplete”!
A Ponte Dell’Olio Roberto ha prevalso su un “pezzo da 90”, tale Maurizio Micheluz (G.S. Fiamme Oro Milano), attualmente secondo con 17pt e, data l’assenza del Leader, con buone possibilità di conquistare la tabella rossa a Cremona, salvo fare i conti con Stefano Passeri (Fulgur-Polini), giunto terzo di pochissimo a Piacenza, e ora possessore di 15pt. In quarta posizione, con 13pt troviamo Davide Burini (CGDE-Polini), seguito da Daniele Mazzocchi.

EX OPEN – forte della netta vittoria nel confronto iniziale, conduce la classifica il velocissimo Pilota sardo Claudio Spanu (SEM, 20pt) del MC Dorgati/Osellini, che potrebbe però essere assente a Cremona, dando così modo e spazio ai suoi inseguitori anche in questo caso di guadagnare la Tabella Rossa di Leader. Tra questi, Mattia Traversi (SEM, 17pt) anche lui in sella alla stessa EBK-SEM, un mezzo che ha dimostrato di essere molto performante nella categoria Open.
Anche Romano Vicini (Fantic- MC Migliori SM Action) con 15pt cercherà di mettere le mani sulla Tabella Rossa, proposito non realizzabile invece per il “fresco” Campione Italiano della Open nell’EBK Cross, Riccardo Boschi (Fantic), che non potrà giocarsela a Cremona in quanto contemporaneamente impegnato nella gestione della sua squadra corse (JK Racing) a Faenza in MXGP.

EWX – Nella categoria femminile conduce Nicole Tumminello, probabilmente assente da questo secondo Round per improrogabili impegni di lavoro.
State connessi dunque con la gara di Chieve (CR) dove questa domenica 6 settembre si terrà il secondo Round dell’EBK Enduro 2020.